Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Arsenal - Tanti assenti per Wenger

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Arsenal - Tanti assenti per WengerTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 4 novembre 2015, 06:212015
di Rosa Doro
Diretta testuale TMW a partire dalle 20.45.

Questa sera alle 20.45 all'Allianz Arena andrà in scena il big match tra Bayern Monaco e Arsenal, gara valida per la quarta giornata di Champions League. Le due squadre sono inserite nel GRUPPO F con Olympiacos e Dinamo Zagabria e si sono affrontate già due settimane fa a Londra, con tanto di vittoria dei Gunners per 2-0 e prima sconfitta per i tedeschi. La squadra di Guardiola è in testa al girone con 6 punti dopo aver conquistato due vittorie con Olympiacos e Dinamo Zagabria, mentre l'Arsenal ha soli tre punti dopo aver ottenuto una vittoria contro il Bayern e due sconfitte contro greci e croati. Dunque per la squadra di Wenger il match dell'Allianz può assumere un contorno molto importante, anche se sarà difficile battere un Bayern Monaco che è imbattuto da sette gare europee in casa. Tre i precedenti in Germania, sempre agli ottavi di finale, tra le due squadre con una vittoria tedesca, un pareggio e una vittoria dell'Arsenal. La gara verrà arbitrata dal fischietto italiano Gianluca Rocchi, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Tonolini, dagli addizionali Damato e Russo e dal quarto uomo Padovan.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - La squadra di Guardiola è capolista indiscussa della Bundesliga ma dopo dieci vittorie consecutive ha trovato il primo stop nell'ultimo turno in casa dell'Eintracht Francoforte. Dopo la sconfitta rimediata a Londra, la parola d'ordine per il Bayern è riscatto e il tecnico spagnolo potrà contare su un Robben in più ma dovrà fare ancora a meno degli infortunati Götze, Ribery e Rode. Sono in dubbio invece Kirchhoff, Bernat e Badstuber. In difesa Javi Martinez è favorito su Benatia e affiancherà Boateng. Dopo aver riposato a Francoforte, Thomas Müller partirà titolare al fianco di Lewandowski e Diego Costa nel tridente offensivo.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Nonostante le tantissime assenze, Wenger è riuscito a trovare la quadratura del cerchio e i Gunners hanno trovato cinque vittorie consecutive in campionato e sono riusciti a conquistare il primo posto in classifica a pari punti con il Manchester City. Nell'ultimo turno l'Arsenal ha travolto anche lo Swansea e il tecnico francese schiererà probabilmente la stessa formazione che ha battuto i gallesi. Fuori Arteta, Rosicky, Ospina, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Wilshere, Welbeck e Ramsey per infortunio, sarà Giroud a guidare l'attacco con Sanchez, Ozil e Campbell sulla trequarti. In porta giocherà Cech, che proprio in questo stadio ha vinto una Champions League con il Chelsea.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-3-3) - Neuer; Lahm, Boateng, Javi Martinez, Alaba; Vidal, Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Thomas Müller, Lewandowski, Diego Costa. Allenatore: Pep Guardiola.

ARSENAL (4-2-3-1) - Cech; Monreal, Koscienly, Mertesacker, Bellerin; Coquelin, Cazorla; Sanchez, Ozil, Campbell; Giroud. Allenatore: Arsene Wenger.