Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Psv - Pochi dubbi per Ancelotti

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Psv - Pochi dubbi per AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 19 ottobre 2016, 06:562016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per tornare in corsa per il primo posto. Il Bayern Monaco vuole archiviare al più presto la sconfitta rimediata al "Vicente Calderon" contro l'Atletico Madrid. La formazione di Carlo Ancelotti cerca i tre punti questa sera all'Allianz Arena contro il PSV Eindhoven, terzo incomodo nel gruppo D di Champions League. I bavaresi hanno ottenuto solo due punti nelle ultime due uscite in Bundesliga pareggiando 1-1 e 2-2 rispettivamente contro il Colonia in casa e Eintracht Francoforte in trasferta. Gli olandesi di Philip Cocu non hanno approfittato della sconfitta dei tedeschi pareggiando 2-2 sul campo del Rostov e adesso sono costretti all'impresa per evitare di rimanere tagliati fuori dalla corsa per la qualificazione. Quella di questa sera sarà la settima volta che le due squadre si affrontano in una competizione europea con il PSV che non ha mai vinto sul campo del Bayern. L'unico successo olandese è infatti arrivato nella Champions League 1999-2000 al Philip Stadion, 2-1. I padroni di casa sono un rullo compressore davanti al proprio pubblico. Nella precedente edizione della coppa dalle grandi orecchie la squadra, allora allenata da Guardiola, ha ottenuto sei vittorie su sei venendo eliminata dall'Atletico Madrid in semifinale solo per via della differenza reti. Per risalire all'ultima sconfitta interna europea dei tedeschi dobbiamo tornare indietro al dicembre 2013, quando il Manchester City violò l'Allianz Arean per 3-2. L'incontro sarà diretto dallo scozzese William Collum.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Carlo Ancelotti si affiderà al 4-3-3 con Neuer fra i pali, Lahm sulla corsia di destra, Alaba su quella di sinistra mentre Boateng e Hummels completeranno il pacchetto arretrato. In cabina di regia ci sarà Kimmich mentre ai lati giocheranno Thiago Alcantara da una parte e Vidal dall'altra. In attacco ci sarà il tridente formato da Robben, Lewandowski e Muller.

COME ARRIVA IL PSV EINDHOVEN - Philip Cocu si cautela e con ogni probabilità dovrebbe schierare un molto abbottonato 5-3-2. In difesa davanti a Zoet ci saranno Scwaab, Isimat-Mirin e Moreno mentre sulle corsie laterali giocheranno Brenet a destra e Willems a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Propper che sarà coadiuvato a destra da Guardado e a sinistra da Siem de Jong. In attacco ci saranno Narsingh e Luuk de Jong.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Kimmich, Vidal; Robben, Lewandowski, Muller. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Psv Eindhoven (5-3-2): Zoet; Brenet, Schwaab, Isimat-Mirin, Moreno, Willems; Guardado, Propper, S De Jong; Narsingh, L De Jong. Allenatore: Philip Cocu.