Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern-Porto - C'è Lahm, Ribery verso il forfait

Le probabili formazioni di Bayern-Porto - C'è Lahm, Ribery verso il forfaitTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 21 aprile 2015, 06:452015
di Vito Aulenti
Diretta testuale su TMW alle ore 20:45

La partita perfetta. E' quella che serve al Bayern Monaco, che questa sera ospiterà all'Allianz Arena il Porto di Lopetegui nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Nella gara d'andata, come noto, ad imporsi è stata la squadra portoghese, capace di rifilare un inatteso 3-1 ai bavaresi, i quali ora sono costretti a vincere con almeno due gol di scarto per sgretolare il sogno dei Dragoes e accedere alle semifinali della massima manifestazione continentale per la quarta volta di fila. Nei due precedenti disputati in terra tedesca, il Porto non è mai riuscito a fare bottino pieno: l'ultimo confronto tra le due squadre risale al 19 aprile del 2000, quando i padroni di casa vinsero per 2-1 grazie alle reti di Paulo Sergio e Linke. A dirigere il match sarà l'inglese Martin Atkinson, coadiuvato dagli assistenti Mullarkey e Child, e dal quarto ufficiale England.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - "Dopo la sconfitta dell'andata non sarà facile, ma sono convinto che approderemo in semifinale". Questa l'ottimistica previsione di Pep Guardiola, che, per l'importantissima partita coi portoghesi, ritrova a disposizione capitan Lahm (assente nell'ultimo turno di Bundesliga con l'Hoffenheim), ma non i vari Alaba, Benatia, Martínez, Robben e Starke, tutti out per infortunio. Quasi certa anche l'assenza di Ribery, fermo da sei settimane per un problema alla caviglia, mentre c'è qualche speranza in più di rivedere all'opera Schweinsteiger, il quale è tornato ad allenarsi col gruppo solamente nella sessione di ieri.

COME ARRIVA IL PORTO - "Affrontiamo il Bayern, una delle squadre più forti al mondo. Ci concentreremo solamente sulla partita, dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi". Molto più prudenti le dichiarazioni della vigilia di Julen Lopetegui, che col suo Porto è ancora imbattuto in questa edizione della Champions League. Il tecnico dei Dragoes, che per la fondamentale trasferta in terra tedesca non avrà a disposizione né l'infortunato Tello né gli squalificati Alex Sandro e Danilo, si affiderà in avanti al terzetto composto da Quaresma (autore di una memorabile doppietta all'andata), Martinez e Brahimi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-3-2-1) - Neuer; Rafinha, Boateng, Badstuber, Bernat; Lahm, Alonso, Thiago Alcantara; Götze, Müller; Lewandowski.
Allenatore: Guardiola.

Porto (4-3-3) - Fabiano; Ricardo, Maicon, Marcano, Martins Indi; Herrera, Casemiro, Oliver Torres; Quaresma, Martinez, Brahimi.
Allenatore: Lopetegui.