Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Belenenses-Lech - Sa Pinto teme i polacchi

Le probabili formazioni di Belenenses-Lech - Sa Pinto teme i polacchi
giovedì 26 novembre 2015, 06:202015
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio alle ore 19. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

A braccetto all'ultimo posto del girone I di Europa League con 4 punti, Belenenses e Lech Pozan metteranno in scena quella che è a tutti gli effetti una partita ad eliminazione diretta. Chi perde dice praticamente addio alle velleità di qualificazione, al netto del risultato che uscirà dall'altra sfida del raggruppamento tra Basilea (capolista a nove punti) e la Fiorentina (seconda a sei). Il precedente tra le due formazioni dello scorso 17 settembre parla di un pareggio a reti bianche.

COME ARRIVA IL BELENENSES - Dopo il blitz messo a segno al St. Jakob-Park di Basilea ormai un mese fa, la squadra lusitana ha fatto registrare risultati assai altalenanti, con uno score di due vittorie (União da Madeira e Tondela) e tre sconfitte (il poker incassato dal Braga in Primera Liga, l'1-2 imposto dal Basilea in campo europeo e il recente ko con il Portimonense in Taça de Portugal). Per quanto riguarda le dichiarazioni della vigilia, da segnalare quelle del tecnico Sa Pinto, che ha fotografato così la gara: "Questo match sarà diverso rispetto a quello dell'andata, dove avremmo meritato di vincere. Il Lech non era nel suo momento migliore, ma nel frattempo ha cambiato allenatore. Troveremo una squadra ancora più forte e più motivata a guadagnare la qualificazione alla fase successiva".

COME ARRIVA IL LECH POZNAN - Stato di grazia per i polacchi, che dopo la splendido successo ottenuto al Franchi contro la Fiorentina hanno declinato solo il verbo vincere nelle successive partite, se si eccettua la gara di ritorno persa proprio contro i viola di Paulo Sousa e il pari con lo Sląsk Wrocław. Nel complesso, dal 22 ottobre ad oggi sono ben sei le vittorie totalizzate dalla compagine allenata da Urban, che comunque, nonostante l'ottimo momento, ha predicato calma in sede di conferenza stampa: "Giocheremo con le giuste precauzioni difensive, ma faremo del nostro meglio, dando tutto per aggiungere la fase successiva. Sappiamo che giocheremo contro una buona squadra. Nel match di andata abbiamo visto che hanno giocatori interessanti, anche se è una squadra con poca esperienza in questa competizione".

PROBABILI FORMAZIONI:

BELENENSES (4-1-4-1) - Ventura; Amorim Gomes, Silva, Brandao, Fereira; Pinto; Sturgeon, Silva, Sousa, Kuca; Leal. Allenatore Sa Pinto.

LECH POZNAN (4-4-2) - Buric; Kedziora, Dudka, Kaminski, Kadar; Formella, Tetteh, Tralka, Pawlowski; Hamalainen, Linetty. Allenatore Urban.