Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Belgio-Bosnia - Hazard guida l'attacco belga

Le probabili formazioni di Belgio-Bosnia - Hazard guida l'attacco belgaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 7 ottobre 2016, 06:412016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Partita importante per il primato del Gruppo H, tra le due squadre favorite per la qualificazione diretta al Mondiale. Il Belgio ha battuto facilmente Cipro nel match d'esordio, con un netto 3-0, mentre ancora più largo è stato il successo della Bosnia, in casa contro Estonia (5-0). I padroni di casa hanno chiuso l'era-Wilmots dopo il deludente Europeo francese e stanno pian piano entrando nei meccanismi proposti dal nuovo Ct Martinez. Gli ospiti, invece, si affidano al talento degli "italiani" Pjanic, Lulic e Dzeko. L'arbitro della sfida sarà il fischietto inglese Martin Atkinson, coadiuvato dagli assistenti Child e Burt e dal quarto uomo Madley. Negli ultimi cinque confronti diretti tra le due formazioni, il Belgio ha vinto solo l'ultimo (3-1, reti di Dzeko, Fellaini, de Bruyne e Hazard), interrompendo una striscia negativa composta da tre sconfitte e un pareggio.

COME ARRIVA IL BELGIO - Roberto Martinez deve rinunciare a de Bruyne e Vermaelen. L'ex tecnico dell'Everton dovrebbe optare per un 4-3-3, con Meunier, Alderweireld, Lombaerts e Vertonghen (o il laziale Lukaku) a difendere la porta di Courtois. In mezzo agiranno Nainggolan, Witsel e Fellaini (in vantaggio su Dembelé), mentre davanti Hazard e Carrasco supporteranno Lukaku.

COME ARRIVA LA BOSNIA - Nessuna assenza di rilievo per Mehmed Bazdarevic. Si va verso la conferma dell'11 titolare che ha demolito l'Estonia, con Vranjes, Spahic, Zukanovic e Kolasinac in difesa, Visca, Pjanic, Medunjanin e Lulic in mezzo e la coppia Ibisevic-Dzeko davanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Belgio (4-3-3): Courtois; Meunier, Alderweireld, Lombaerts, Vertonghen; Nainggolan, Witsel, Fellaini; Carrasco, Lukaku, Hazard. Commissario Tecnico: Roberto Martinez.

Bosnia (4-4-2): Begovic; Vranjes, Spahic, Zukanovic, Kolasinac; Visca, Pjanic, Medunjanin, Lulic; Ibisevic, Dzeko. Commissario Tecnico: Mehmed Bazdarevic.