Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Belgio-Grecia - Meunier verso il forfait, c'è Mitroglou

Le probabili formazioni di Belgio-Grecia - Meunier verso il forfait, c'è MitroglouTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 25 marzo 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida al vertice nel Gruppo H. Questa sera il Belgio ospiterà la Grecia nella quinta giornata della fase a gironi di qualificazione ai mondiali di Russia 2018. La nazionale di Roberto Martinez guida il raggruppamento con 12 punti mentre due lunghezza più in basso ecco esserci gli ellenici che devono guardarsi dalla Bosnia ed Erzegovina, terza forza del girone. I Diavoli Rossi sono il miglior attacco con 21 reti realizzate e la miglior difesa con un solo gol incassato, oltre ad essere a punteggio pieno con quattro vittorie in altrettante gare giocate. I belgi hanno battuto nell'ordine Cipro, Bosnia ed Erzegovina, Gibilterra ed Estonia mentre la Grecia si è imposta contro Gibilterra, Cipro ed Estonia per poi pareggiare contro i bosniaci di Bazdarevic. Retroguardia ellenica sulla falsa riga di quella belga con due reti subite mentre l'attacco ha dimostrato di essere in vena con 9 gol siglati in quattro gare. Il bilancio sorride leggermente alla nazionale che questa sera giocherà in trasferta. Sono infatti tre i successi della Grecia contro due del Belgio e tre pareggi. Il direttore di gara sarà il tedesco Felix Brych.

COME ARRIVA IL BELGIO - Problemi di formazione per Roberto Martinez che con ogni probabilità dovrà rinunciare a Meunier. In porta confermatissimo ovviamente Courtois con Vermaele, Alderweireld e Vertonghen in difesa. Sulla destra potrebbe venir concessa una chance a Chadli con Nainggolan e Witsel al centro. La corsia di sinistra sarà percorsa da Carrasco mentre Mertens e Hazard giocheranno a supporto dell'unica punta che sarà Lukaku.

COME ARRIVA LA GRECIA - Meno dubbi per Micheal Skibbe. L'unica incertezza del ct greco riguarda la linea di mediana dove Zeca si gioca una maglia da titolare, al fianco di Samaris, con Maniatis. In difesa invece troveremo il quartetto formato da Torosidis, Papastathopoulos, Manolas e Stafylids che avrà il compito di proteggere la porta di Kapino. In attacco invece spazio a Mitroglou con Fortounis, Mantalos e Gianniotas a sostegno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Vermaelen, Alderweireld, Vertonghen; Chadli, Nainggolan, Witsel, Carrasco; Mertens, Hazard; Lukaku. CT: Roberto Martinez.

Grecia (4-2-3-1): Kapino; Tosoridis, Papastathopoulos, Manolas, Stafylidis; Samaris, Zeca; Fourtonis, Mantalos, Gianniotas; Mitroglou. CT: Michael Skibbe.