Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Belgio-Israele - Lukaku dal 1', Guttman con Zahavi

Le probabili formazioni di Belgio-Israele - Lukaku dal 1', Guttman con ZahaviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 ottobre 2015, 06:252015
di Francesco Fontana
Live testuale, pagelle e dichiarazioni post-match su TuttoMercatoWeb a partire dalle ore 20.45.

Match abbastanza scontato (almeno sulla carta) quello che andrà in scena questa sera al 'King Baudouin Stadium' di Bruxelles e che vedrà opposte Belgio e Israele, staccate da ben 7 punti in classifica. Sarà il terzo confronto tra queste due Nazionali, con i precedenti che sorridono totalmente ai Rode Duivels con un 3-0 secco senza aver mai subito gol. Gli uomini di Marc Wilmots cercheranno di mettere al sicuro il primo posto (sono due le lunghezze di vantaggio sul Galles), mentre la squadra di Eli Guttman non ha ancora perso matematicamente le speranze, anche se servirà l'impresa stasera e, allo stesso tempo, dovrà dare un'occhiata al tabellino di Cipro-Bosnia ed Erzegovina.

COME ARRIVA IL BELGIO - Obiettivo primo posto da difendere, perché in caso di arrivo a pari punti con il Galles sarebbe proprio la Nazionale di Gareth Bale e compagni ad avere la meglio. Per quanto riguarda la formazione, probabile 4-2-3-1 con Marouane Fellaini e Alex Witsel davanti alla difesa e Kevin De Bruyne ed Eden Hazard nel tridente offensivo alle spalle dell'unica punta Romelu Lukaku.

COME ARRIVA L'ISRAELE - La gara interna persa contro Cipro ha complicato terribilmente il cammino in queste qualificazioni europee, e per tentare il 'colpaccio' contro il Belgio il ct israeliano si affiderà alla stella della squadra Eran Zahavi, centrocampista classe '87 del Maccabi Tel Aviv. Maglia da titolare anche per Tomer Hemed, che torna così in campo dal 1'.

PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (4-2-3-1): Gillet; Meunier, Lombaerts, Vertonghen, Denayer; Fellaini, Witsel; De Bruyne, Chadli, Hazard; Lukaku.
Allenatore: Marc Wilmots.

ISRAELE (4-4-2): Marciano; Ben Harush, Ben Haim, Tibi, Dasa; Ben Haim, Zahavi, Kayal, Bitton; Dabbur, Hemed.
Allenatore: Eli Guttman.