Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Virtus Entella - Sanniti all'assalto

Le probabili formazioni di Benevento-Virtus Entella - Sanniti all'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 marzo 2017, 06:532017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida interessante al "Vigorito" tra Benevento e Virtus Entella. I sanniti sono nelle zone alte della classifica, ma sono in crisi di punti: solo un punto raccolto nelle ultime tre gare. I liguri, invece, non perdono dall'11 febbraio (0-3 contro la Spal) e sono attualmente al nono posto, ma un solo punto dal quinto. Sono due i precedenti tra le due squadre: tutti e due giocati a Chiavari: in Tim Cup nel 2014 (2-2) e all'andata, in campionato: 3-2 per i liguri. Gara del fair-play quella tra Benevento ed Entella. Di fronte le due formazioni cadette 2016/17 che hanno subito meno ammonizioni dopo 29 giornate. 57 i “gialli” a carico dei sanniti, 58 per i liguri. Benevento-Entella sarà anche la sfida fra le due formazioni cadette 2016/17 che – dopo 29 turni – hanno guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai propri risultati del 45’: +11 sia per i sanniti, che per i liguri. Il dato è corroborato dal fatto che 22 gol dei ragazzi di Baroni (su 40 totali) ed altrettanti per la compagine di Breda (su 42 complessivi) sono stati firmati nei 30’ finali di gara; per il Benevento 7 gol dal 61’ al 75’ e 15 dal 76’ al 90’ inclusi recuperi, per l’Entella sono 12 nella fase centrale della ripresa e 10 nei 15’ finali recuperi annessi. Entella senza successi fuori casa oramai dal 25 ottobre scorso, 1-0 a Cesena; poi il bilancio esterno biancoceleste è stato di 5 pareggi e 4 sconfitte. I liguri, tuttavia, sono imbattuti in trasferta nel 2017 dove hanno pareggiato 4 partite su 4 disputate. L'arbitro dell'incontro è Abbatista della sezione di Molfetta.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Sarà 4-3-2-1 per i sanniti con Cragno in porta, Venuti, Lucioni, Camporere Lopez in difesa. Buzzegoli, Viola e Chibsah in mediana. Falco e Ciciretti alle spalle di Ceravolo. Così il tecnico Baroni prima del match: "L’Entella è brava ad attaccare in verticale, ma noi non modificheremo il nostro calcio, contro comunque una squadra che sta facendo benissimo. È un momento così, ma bisogna continuare su questa strada, sulla convinzione di gioco che questa squadra non deve mai perdere".

COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA - 4-3-1-2 per i liguri con Iacobucci tra i pali, Belli, Ceccarelli, Pellizzer e Baraye in difesa. Moscati, Troiano e Palermo in mediana. Ammari sulla trequarti con Caputo e Catellani in attacco. Così il tecnico Breda prima del match: "Ci sarà sicuramente il loro desiderio di rivalsa. Da parte nostra noi non dobbiamo ragionare come chi ha fatto sette punti in tre gare ma come chi vede un avversario a cinque punti e vuole provare ad avvicinarsi o almeno non allontanarsi troppo. La nostra lettura dev’essere questa. La gara sarà difficile, gli atteggiamenti che dovremo avere saranno complessi, dobbiamo non sbagliare l’approccio”

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-2-1): Cragno; Venuti, Lucioni, Camporese, Lopez; Buzzegoli, Viola, Chibsah; Falco, Ciciretti; Ceravolo. A disp.: Gori, Pezzi, Bagadur, Gyamfi, Del Pinto, Eramo, Cissè, Matera, Melara. All.: Baroni.

ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Moscati, Troiano, Palermo; Ammari; Caputo, Catellani. A disp.: Paroni, Benedetti, Sini, Pecorini, Filippini, Ardizzone, Mota Carvalho, Diaw, Tremolada. All.: Breda.

ARBITRO: Abbattista della sezione di Molfetta