Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-Besiktas - Attacco dei portoghesi affidato al duo Guedes-Jimenez

Le probabili formazioni di Benfica-Besiktas - Attacco dei portoghesi affidato al duo Guedes-JimenezTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 13 settembre 2016, 06:272016
di Roberto Foti

Inizia domani sera alle ore 20:45 l'avventura di Benfica e Besiktas in Champions League. Gli uomini di Vitoria e Vidigal, cercheranno di insediare il Napoli, per conquistare la qualificazione alle fasi finali.

COME ARRIVA IL BENFICA

Reduce da quattro vittorie ed un pareggio nelle prime cinque gare di campionato, con ben undici reti all'attivo e solo tre al passivo, la squadra padrona di casa, allenata da Vitoria, cercherà di partire col piede migliore anche in europa. Per quanto riguarda la formazione, il miglior realizzatore della squadra è Raul Jimenez (due reti in due presenze), quest'ultimo sembrerebbe dover partire finalmente da titolare, in quanto Mitroglu, che formava il solito tandem d'attacco con Guedes, è in dubbio, causa un infortunio alla coscia. Farà sicuramente parte degli undici iniziali anche il difensore-bomber Lopez Lisandro, anche lui protagonista di due reti in questo inizio campionato in sole quattro gare disputate.

COME ARRIVA IL BESIKTAS

Il Besiktas, partito anch'esso bene in campionato, reduce da 7 punti in tre gare con una differenza reti di +5 (nove i goal all'attivo e quattro al passivo), affiderà nel classico 4-2-3-1, il ruolo di punta centrale al bomber che si è ben messo in mostra in questo avvio di campionato (quattro sono le reti segnate da Cenk in questo avvio di campionato.) Dietro di lui agirà il trio Talisca-Quaresma-Sahan, caratterizzato dalla presenza di quest'ultimo che sembra aver molta confidenza con la rete (nelle ultime tre gare è andato per ben due volte a segno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benfica (4-4-2): Julio Cesar; Nelsinho, Lindeloef, Lisandro, Garcia; Salvio, Horta, Fejsa, Silva; Guedes, Jimenez. Allenatore: Vitoria.

Besiktas (4-2-3-1): Zengin; Erkin, Marcelo, Tosic, Gonul; Inler, Hutchinson; Sahan, Talisca, Quaresma; Tosun. Allenatore: Gunes.