Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Besiktas-Arsenal - Wenger senza Gibbs e Sanogo

Le probabili formazioni di Besiktas-Arsenal - Wenger senza Gibbs e SanogoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 19 agosto 2014, 06:102014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Siamo solo ad agosto, ma questa sera al Atatürk Olimpiyat Stadium si fa già sul serio: in palio c'è l'accesso alla fase a gironi della Champions League, un obiettivo che l'Arsenal non può assolutamente fallire, soprattutto alla luce di una campagna acquisti faraonica che ha visto i Gunners sborsare all'incirca 77 milioni di euro, una cifra che farebbe impallidire qualsiasi club italiano. I precedenti sorridono ai ragazzi di Wenger, che contro le squadre turche non hanno mai perso: in 7 gare disputate, i londinesi hanno infatti raccolto 3 pareggi e 4 vittorie, tra le quali spicca il doppio successo nei preliminari di Champions della passata stagione contro il Fenerbahçe, affondato da cinque reti complessive (tre delle quali portano la firma di Ramsey) tra andata e ritorno. L'avversario, questa volta, risponde al nome di Besiktas, che quando ha avuto di fronte a sé le inglesi ha perso il 50% dei match disputati: numeri poco incoraggianti per le Aquile Nere, che, nonostante partino con gli sfavori del pronostico, proveranno in ogni modo a stupire tutti, centrando una qualificazione (attesa da cinque anni) che avrebbe dell'incredibile.

COME ARRIVA IL BESIKTAS - Alla vigilia dell'incontro, il tecnico di nazionalità croata Slaven Bilić ha sottolineato la forza dell'avversario, al quale ha comunque voluto lanciare un avvertimento: "Non siamo qui per scambiare magliette e scattarci selfie, siamo pronti a lottare fino alla fine". Per provare a scardinare la difesa dei Gunners, l'ex Lokomotiv Mosca si affiderà al tandem d'attacco composto da Pektemek e Demba Ba, quest'ultimo da poco arrivato dal Chelsea e già decisivo con una tripletta nel precedente turno preliminare disputato soltanto due settimane fa col Feyenoord. Se in zona offensiva prevalgono le certezze, non si può dire altrettanto in mezzo al campo, dove sono ancora in dubbio le presenze di Gökhan Töre e del canadese Atiba Hutchinson. Per quanto riguarda il modulo, restano in piedi le ipotesi 4-2-3-1 e il 4-4-2: se Bilić deciderà di schierare dal 1' Özyakup, allora con ogni probabilità opterà per la prima soluzione.

COME ARRIVA L'ARSENAL - L'avversario è nettamente alla portata dei Gunners, che, tuttavia, come affermato da Wenger in conferenza non possono permettersi distrazioni: in gioco c'è la diciassettesima partecipazione di fila alla massima competizione continentale. Il manager alsaziano, che potrebbe anche fare un po' di turnover e concedere spazio a giocatori come Campbell e Rosicky, dovrà rinunciare al lungodegente Walcott, nonché a Gibbs, per il quale si prevedono due-tre settimane di stop, e Sanogo, alle prese con un problema al ginocchio. Buone notizie, invece, arrivano dal fronte Koscielny, che sembra poter stringere i denti e scendere regolarmente in campo. In preallarme rimane comunque Mertesacker, che, seppur non ancora al meglio, non si tirerà di certo indietro se dovesse essere chiamato in causa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Besiktas (4-4-2) - Tolga Zengin; Serdar Kurtuluş, Franco, Ersan Gülüm, Motta; Frei, Veli Kavlak, Necip Uysal, Olcay Şahan; Pektemek, Demba Ba.
Allenatore: Slaven Bilić.

Arsenal (4-2-3-1) - Szczesny; Debuchy, Chambers, Koscielny, Monreal; Arteta, Wilshere; Ramsey, Cazorla, Sanchez; Giroud.
Allenatore: Arsene Wenger.