Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bielorussia-Francia - Pogba sì, panchina per Payet

Le probabili formazioni di Bielorussia-Francia - Pogba sì, panchina per PayetTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 settembre 2016, 06:202016
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio oggi alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un Europeo perso in casa contro una squadra alquanto inferiore, la delusione negli occhi dei transalpini ma la convinzione che i tifosi hanno davanti una generazione d'oro che può ripetere o emulare i successi di quei galletti che tra il 1998 e il 2000 hanno portato a casa un Mondiale ed un Europeo. La squadra di Didier Deschamps riparte dalla Borisov Arena per mettere su il primo tassello per la qualificazione al prossimo Mondiale del 2018 con sede in Russia. Riparte da Pogba, un pò corpo estraneo nella finale di qualche mese fa, ma talento assoluto che insieme a Griezmann sarà l'uomo in più capace di far trionfare la Francia. Bielorussia vittima sacrificale? Può essere ma il calcio è bello perchè può succedere di tutto, al campo l'ardua sentenza.

COME ARRIVA LA BIELLORUSSIA Il commissario tecnico Alksandr Khatskevich si affiderà probabilmente al 4-2-3-1 giù utilizzato nell'ultima uscita nell'amichevole vinta in Norvegia lo scorso 31 agosto. Probabile panchina per l'autore della rete Krivets, trequartista che ha deciso la gara contro i norvegesi dopo essere entrato dalla panchina. A guidare l'attacco ci sarà la punta del Bate Borisov Nikolai Signevich.

COME ARRIVA LA FRANCIA Qualche dubbio di formazione per Deschamps, la cosa sicura è che Pogba e Griezmann faranno parte dell'undici iniziale. La stella dell'Europeo Dimitri Payet si accomoderà in panchina come la punta Gameiro, grande assente all'Europeo e cannoniere del campionato spagnolo che si sta confermando anche in questo nuovo campionato. Escluso ormai dal progetto Patrice Evra visto che ci sarà un Mondiale tra due anni e il terzino della Juventus non ha dalla sua parte la carta d'identità, al suo posto Kurzawa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bielorussia (4-2-3-1): Gorbunov; Shitov, Martynovich, Sivakov, Polyakov; Kislyak, Maevskiy; Kalachev, Volodko, Gordeychuk; Signevich. C.T: A.Khatskevich.

Francia (4-3-3): Mandanda; Sidibè, Varane, Koscienly, Kurzawa; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Giroud, Martial. C.T: D.Deschamps.