Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Catania - Lopez senza tre squalificati

Le probabili formazioni di Bologna-Catania - Lopez senza tre squalificatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 aprile 2015, 06:302015
di Rosa Doro
Diretta TMW a partire dalle 20.30.

Domani sera è già tempo di Serie B con l'anticipo del 38° turno, che si completerà poi martedì, tra Bologna e Catania. Al Dall'Ara scenderanno in campo squadre in momenti del tutto diversi con la squadra di Lopez che non vince da quattro turni e quella di Marcolin che invece sembra aver trovato la strada giusta con le ultime cinque vittorie consecutive. Con il Carpi ormai lontano, il Bologna dovrà ritrovare al più presto la vittoria per riprendersi il secondo posto e dovrà tornare a vincere nel proprio stadio dopo troppi pareggi. Il Catania spera invece di raggiungere al più presto la salvezza e un altro risultato importante darebbe grande fiducia ai siciliani. Arbitrerà la gara il signor Federico La Penna della sezione di Roma e sarà coadiuvato dagli assistenti Avellano e Bottegoni e dal quarro ufficiale Gavillucci.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Dopo la pesante sconfitta subita contro il Carpi, sono arrivati una sconfitta e tre pareggi e il Bologna sta attraversando un dei momenti più critici della stagione. Nelle ultime sette gare al Dall'Ara i rossoblù hanno ottenuto ben sei pareggi a reti inviolate e dovranno ritrovare dunque il gol e soprattutto i tre punti per recuperare fiducia. Lopez dovrà fare a meno degli squalificati Masina, Maietta e Buchel, gli ultimi due espulsi col Bari e del lungodegente Zuculin. Da valutare invece le condizioni di Gastaldello e Sansone, rientrano dalle loro squalifiche Matuzalem e Laribi. In porta giocherà Coppola, Okonomou, Ferrari e Morleo nel trio di difesa, mentre Krsticic, Cesarini e Laribi giocheranno in mezzo al campo, con Troianello e Ceccarelli sulle fasce. Attacco affidato a Mancosu e Acquafresca.

COME ARRIVA IL CATANIA - Dopo un periodo alquanto difficile, il Catania è tornato a sorridere a fare punti e la salvezza sembra sempre più vicina. La sfida di Bologna lo scorso anno sancì la retrocessione del Catania che invece questa volta con un risultato importante potrebbe fare un passo avanti verso la permanenza in Serie B. Marcolin dovrà fare a meno di Del Prete squalificato, Belmonte non sembra in ottime condizioni, ma a centrocampo rientrerà Sciaudione. In porta giocherà Gillet, nella difesa a quattro Schiavi e Ceccarelli saranno i difensori centrali, mentre Sauro e Mazzotta agiranno sulle fasce. Sciaudone, Rinaundo e Coppola giocheranno in mezzo al campo, mentre Rosina si muoverà alle spalle di Calaiò e Maniero.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (3-5-2): Coppola; Okonomou, Ferrari, Morleo; Troianello, Krstic, Casarini, Laribi, Ceccarelli; Mancosu, Sansone. Allenatore: Diego Luis Lopez.

CATANIA (4-3-1-2):Gillet; Sauro, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta; Sciaudone, Rinaudo, Coppola; Rosina; Calaiò, Maniero. Allenatore: Dario Marcolin.