Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina - Ancora out Mati Fernandez

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina - Ancora out Mati FernandezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 aprile 2014, 07:102014
di Marco Frattino

Il Bologna si gioca la stagione contro la Fiorentina. La formazione felsinea, attualmente terzultima in classifica e virtualmente retrocessa in cadetteria, attende i viola al Dall'Ara nel match di domani alle ore 18 in occasione dell'anticipo del 35° turno di Serie A. Gli emiliani sono a secco di vittorie dallo scorso 23 marzo, rendimento che - qualora non dovesse cambiare - porterebbe il Bologna nella seconda divisione: Ballardini ha però provato a suonare la carica in questa settimana, nel tentativo di rilanciarsi in occasione del derby dell'Appennino. Di fronte c'è la Fiorentina che proverà a blindare il quarto posto in classifica, a una settimana dalla finalissima di Coppa Italia contro il Napoli in programma all'Olimpico di Roma. I gigliati possono vantare due lunghezze di vantaggio sull'Inter di Mazzarri, l'undici di Montella non può fallire l'appuntamento se vuole tenere l'attuale piazzamento fino al prossimo 18 maggio.

COME ARRIVA IL BOLOGNA. Seduta di allenamento a porte chiuse quella svolta ieri a Casteldebole agli ordini di Ballardini. Morleo è tornato in gruppo, l'unico dubbio riguarda il ruolo di unica punta con Bianchi in leggero vantaggio su Cristaldo. Alle spalle dell'attaccante ci sarà Kone, mentre Lazaros sarà schierato nuovamente a centrocampo.

COME ARRIVA LA FIORENTINA. I viola si sono allenati ieri mattina, in attesa della seduta di rifinitura prevista per oggi mentre Montella parlerà in conferenza stampa alle 17.15. Lavoro in gruppo per Giuseppe Rossi, ancora differenziato per Gomez e Mati Fernandez che non saranno impiegabili neanche contro il Bologna. Confermato Pizarro in mediana, mentre Vargas potrebbe agire sull'out mancino della difesa al posto dello squalificato Pasqual. Joaquin e Matos si giocano una maglia da titolare in attacco, al fianco dell'intoccabile Cuadrado. Alle spalle del tandem offensivo ci sarà Ilicic, assente anche Matri che dovrà scontare un turno di squalifica.