Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa - Out Diawara, torna Izzo

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa - Out Diawara, torna IzzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 aprile 2016, 06:132016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per ripartire e centrare la matematica salvezza. E' questo l'obiettivo del Bologna di Roberto Donadoni, che ospiterà questo pomeriggio alle 15 il Genoa. C'è da dimenticare, ed in fretta, la pesante sconfitta contro il Napoli di martedì sera: "Si torna in campo con tanta voglia di riscatto - sono le parole del tecnico dei felsinei nella conferenza stampa della vigilia -, con determinazione, consapevolezza da parte nostra che l'atteggiamento, l'aggressività e l'intensità sono imprescindibili per noi, e sono le qualità che ci avevano portato a costruire una buona classifica".
Di fronte, però, ci sarà un Grifone in ottima forma e che vola sulle ali dell'entusiasmo dopo aver battuto nel turno infrasettimanale l'Inter. Ma soprattutto con la testa sgombra, dopo aver già archiviato il discorso salvezza.
All'andata, a Genova, finì 0-1: decise un gol di Rossettini allo scadere. L'ultima vittoria dei liguri, invece, risale alla stagione 2012/2013, quando una doppietta di Borriello stese i felsinei.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Dopo la pesante sconfitta del 'San Paolo', tornano dall'inizio Maietta e Gastaldello in difesa, con Rossettini a destra e Masina a sinistra. A centrocampo Donadoni dovrà fare i conti con la squalifica di Diawara: al suo posto giocherà Crisetig, in vantaggio su Pulgar. Taider e Donsah completeranno il reparto. Rientra dal 1' Floccari in avanti: sarà lui a guidare l'attacco rossoblù, supportato da Mounier e Giaccherini.

COME ARRIVA IL GENOA - Gasperini recupera Burdisso e Rincon, entrambi presenti nella lista dei convocati ed arruolabili. Difficilmente, però, partiranno dal 1'. In difesa, allora, rientra dalla squalifica Izzo che, con Munoz e De Maio, comporrà la linea a tre avanti a Lamanna (occhio alla sorpresa Donnarumma, ndr). A centrocampo confermati Ansaldi e Gabriel Silva sulle fasce, così come Rigoni e Dzemaili in mezzo. In avanti, infine, il tridente offensivo sarà composto da Suso, Laxalt e Pavoletti.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Crisetig, Donsah; Mounier, Floccari, Giaccherini. Allenatore: Roberto Donadoni.

Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Pavoletti, Laxalt. Allenatore: Gian Piero Gasperini.