Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Livorno - Lopez a caccia del gol casalingo

Le probabili formazioni di Bologna-Livorno - Lopez a caccia del gol casalingoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 marzo 2015, 06:102015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio oggi alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Seconda contro ottava in classifica. Il 33° turno di Serie B mette di fronte due tra le principali candidate a conquistare la promozione a fine stagione, con Bologna e Livorno che si daranno battaglia a distanza fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata di campionato. I felsinei sono alle spalle del Carpi in graduatoria con 53 punti, sei in più dei toscani che hanno conquistato appena una vittoria nelle ultime sei giornate. Nonostante la posizione che a fine anno garantirebbe la promozione diretta in Serie A, il Bologna non se la passa benissimo a causa delle ultime due gare terminate 0-0 contro Modena e Trapani, risultati che hanno permesso alle dirette rivali di accorciare le distanze.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Diego Lopez recupera Coppola tra i pali e Maietta al centro della difesa, mentre Krsticic e Mancosu restano ancora fuori dalla lista dei convocati. I felsinei vanno a caccia del gol al Dall'Ara, che manca dallo scorso 19 gennaio: da quel momento, la squadra emiliana ha giocato cinque gare senza segnare un gol collezionando quattro pari a reti inviolate e la sconfitta per 2-0 contro il Vicenza.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Panucci cerca la prima vittoria dopo l'amaro esordio dello scorso weekend contro il Cittadella. Fuori lo squalificato Bernardini, indisponibile anche Maicon in quanto impegnato con l'Under 21 brasiliana oltre Rivas e Biagianti. Torna Siligardi in attacco, che sarà affiancato da uno tra Galabinov - attualmente in pole - e Vantaggiato.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

Bologna (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Masina; Matuzalem, Zuculini, Casarini; Laribi; Cacia, Sansone. A disposizione: Da Costa, Sarr, Morleo, Oikonomou, Perez, Bessa, Buchel, Improta, Troianiello. Allenatore: Diego Lopez.

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Lambrughi; Moscati, Appelt Pires, Luci, Djokovic, Jelenic; Galabinov, Siligardi. A disposizione: Bastianoni, Cipriani, Gemiti, Empereur, Gonnelli, Belingheri, Rafati, Molinelli, Strasser, Jefferson, Vantaggiato. Allenatore: Christian Panucci.