Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Roma - L'ex Destro sfida bomber Dzeko

Le probabili formazioni di Bologna-Roma - L'ex Destro sfida bomber Dzeko
© foto di Federico Gaetano
sabato 8 aprile 2017, 06:532017
di Dimitri Conti

Scottata dall'eliminazione subita in semifinale nella stracittadina contro la Lazio, la Roma di Spalletti è chiamata alla pronta reazione in Serie A, e per farlo deve espugnare il campo del Bologna di Donadoni. I rossoblu vengono da una gara apatica con la Fiorentina, ed in generale non paiono essere nel loro periodo migliore, seppur in lieve crescita.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni dovrebbe partire piuttosto coperto. Difesa a tre: davanti a Mirante allora di nuovo Gastaldello, Maietta e Torosidis. Mbaye e Krejci sulle fasce, nel mezzo spazio a Pulgar in regia, con Nagy e Dzemaili mezzali. Davanti c'è Verdi a svariare dietro all'ex Destro.

COME ARRIVA LA ROMA - Spalletti non cambia modulo. Szczesny in porta, davanti a lui il trio Manolas, Rudiger e Fazio. Sulle corsie Peres a destra ed Emerson a sinistra, mentre De Rossi e Strootman giocano in mediana. Alle spalle di Dzeko i soliti Salah e Nainggolan, ma occhio a Perotti.

Bologna (3-5-1-1): Mirante; Gastaldello, Maietta, Torosidis; Mbaye, Nagy, Pulgar, Dzemaili, Krejci; Verdi; Destro. Allenatore: Roberto Donadoni.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.