Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria - Ipotesi Destro dal 1'

Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria - Ipotesi Destro dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 settembre 2016, 06:052016
di Andrea Carlino

Turno infrasettimanale per la Serie A. Si gioca la 5/a giornata. La sfida di mercoledì 21 alle 18.30 è tra Bologna e Sampdoria. Si gioca allo Stadio Dall'Ara tra felsinei e doriani, reduci entrambi da due sconfitte: 3-1 contro il Napoli per la formazione guidata da Donadoni, 0-1 per la squadra allenata da Giampaolo. Dal 1998 a oggi undici precedenti a Bologna con tre vittorie dei padroni di casa, due successi blucerchiati (l'ultimo nel 2006) e ben sei pareggi. L'arbitro sarà Calvarese della sezione di Teramo.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni punta a recuperare Destro dopo la pausa forzata di Napoli: l'attaccante del Bologna già ieri aveva preso parte alla partitella con la Primavera e sul suo utilizzo c'è ottimismo. Il tecnico non potrà invece disporre dei due portieri Mirante e Gomis, entrambi alle prese con stop prolungati, né di Sadiq, che ancora non è pronto. Da valutare le condizioni di Viviani. Squalificato Krafth, al suo posto dovrebbe giocare Torosidis. In attacco spazio per Di Francesco.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Confermato il modulo (4-3-1-2), ma cambieranno alcuni interpreti. Sala non ci sarà a causa di un problema muscolare e Giampaolo potrebbe affidarsi ancora al giovane Pereira. Problemi anche a sinistra con Pavlovic che non è al meglio per un fastidio al ginocchio. L'ipotesi è quella di una conferma di Regini esterno con la Skriniar al centro. Contro il Bologna Giampaolo potrebbe dare un turno di riposo a Quagliarella, sostituito da Budimir mentre Muriel sembra insostituibile. Lo squalificato Alvarez sarà rimpiazzato da Praet.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Torosidis, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Muriel, Budimir. All. Giampaolo.

ARBITRO: Calvarese della sezione di Teramo.