Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Vicenza: Marino ritrova Cocco

Le probabili formazioni di Bologna-Vicenza: Marino ritrova Cocco TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 febbraio 2015, 06:452015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Negli anni '90, le sfide tra Bologna e Vicenza infiammavano la Serie A (e la Coppa Italia): erano i tempi dell'accesa rivalità tra Renzo Ulivieri e Francesco Guidolin, due allenatori molto diversi per filosofia di gioco e di vita. Questa sera, al 'Dall'Ara', si scontreranno due formazioni intenzionate a rivivere il prima possibile i fasti del passato. Bologna e Vicenza sono le uniche squadre imbattute nel campionato cadetto dall'inizio del 2015, e le più in forma: i felsinei non perdono da più di due mesi, in cui hanno conquistato sei successi e due pareggi, risultati che hanno portato i ragazzi di Lopez a soli cinque punti dalla capolista Carpi; sono cinque, invece, le vittorie consecutive dei veneti, ora in quarta posizione appaiati al Livorno, a quattro lunghezze dai rossoblù. Cinque anche i confronti al 'Dall'Ara' in Serie B. Il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa, vittoriosi per tre volte, a fronte di due pareggi e nessuna affermazione ospite. L'arbitro del match sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Raparelli e dal quarto uomo Ros. All'andata finì 0-0.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Il portiere Da Costa non sara a disposizione di Diego Lopez a causa di un attacco influenzale. Sempre ai box Archimede Morleo, mentre non sono stati convocati Acquafresca, Abero e Garics. Il tecnico dovrebbe riconfermare l'undici che ha battuto il Cittadella, ma ha due dubbi: Krsticic, Bessa o Buchel a centrocampo, Sansone o Mancosu come spalla di Cacia in avanti.

COME ARRIVA IL VICENZA - Pasquale Marino non avrà a disposizione solo D'Elia e Sciacca. Anche il mister biancorosso sembra intenzionato a non modificare l'undici vittorioso la settimana scorsa contro il Crotone, ma ci saranno due modifiche forzate: Garcia prenderà il posto dell'infortunato D'Elia, mentre Cocco tornerà al centro dell'attacco, supportato da Giacomelli e Laverone.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Masina; Casarini, Matuzalem, Krsticic; Laribi; Cacia, Mancosu.

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, Garcia; Cinelli, Moretti, Di Gennaro; Laverone, Cocco, Giacomelli.