Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bor. Dortmund-Benfica - Fejsa out, c’è Jonas

Le probabili formazioni di Bor. Dortmund-Benfica - Fejsa out, c’è JonasTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 8 marzo 2017, 06:502017
di Marco Frattino
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 su TMW!

Si riparte dall’1-0 in favore del Benfica. Il Borussia Dortmund proverà a ribaltare la gara, in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La rete realizzata al 48’ da Kostas Mitroglou allo stadio da Luz tiene la formazione lusitana in leggero vantaggio per quanto riguarda la qualificazione al turno successivo, ma ci sono altri 90’ tutti da giocare e da vivere al Signal Iduna Park. Il bomber greco è cresciuto proprio in Germania e all’andata s’è tolto una grossa soddisfazione, ma bisogna ricordare che i gialloneri non demeritarono affatto. Sbagliando anche un rigore con Pierre-Emerick Aubameyang, che questa sera proverà a riscattarsi.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Il tecnico Thomas Tuchel ricorda bene la gara di andata e ha mostrato un certo ottimismo per quanto concerne la qualificazione. “Ci sentiamo pronti per andare oltre. Abbiamo la sensazione di potercela fare, sentiamo lo spirito di squadra e il gruppo è in grado di segnare molti gol. Lo 0-1 è un risultato pericoloso, ma per quanto abbiamo creato all'andata ci sentiamo consapevoli della nostra forza”, ha detto ieri in conferenza l’allenatore tedesco. Che, in attacco, punterà tutto su Dembélé, Aubameyang e Pulisic.

COME ARRIVA IL BENFICA - L’allenatore Rui Vitoria non molla e vuole andare avanti, per portare i portoghesi tra le prime otto forze d’Europa. ”Vogliamo sempre vincere, ma sappiamo che il nostro avversario ci costringerà a difenderci. L'atmosfera qui è una bomba, è grandiosa, ci piace. Anche noi abbiamo una simile atmosfera allo stadio da Luz”, ha detto ieri il trainer delle aquile. Out Fejsa a centrocampo, sarà Jonas - all’esordio stagionale in Champions, a causa di un lungo infortunio - ad affiancare Mitroglou in avanti.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3) - Bürki; Piszczek, Sokratis, Bartra; Durm, Weigl, Castro, Guerreiro; Dembélé, Aubameyang, Pulisic. All. Tuchel.

Benfica (4-4-2) - Ederson; Eliseu, Lindelöf, Luisão, Semedo; Pizzi, Zivkovic, Samaris, Salvio; Mitroglou, Jonas. All. Vitoria.