Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bor. Dortmund-Legia Varsavia - Aubameyang dall'inizio

Le probabili formazioni di Bor. Dortmund-Legia Varsavia - Aubameyang dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 22 novembre 2016, 06:252016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stasera alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna la Champions League. Siamo ormai agli sgoccioli della fase a gironi, ed ogni punto diventa fondamentale per agguantare la qualificazione agli ottavi o il miglior piazzamento possibile. Gara delicata, quella che si giocherà al Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Legia Varsavia, due squadre che lottano per obiettivi molto diversi. I tedeschi occupano il primo posto nel girone a 10 punti, ma la lotta per mantenere la vetta della classifica è durissima: alle spalle c'è un Real Madrid che non ha più voglia di concedere punti, e per i gialloneri sarà necessario portare a casa i tre punti per continuare a sperare di approdare agli ottavi da prima della classe. Di contro, c'è un Legia che ha ancora qualche chance per poter arrivare al terzo posto che potrebbe voler dire Europa Leauge. Per nutrire le speranze serve una vittoria, ma contro la squadra di Tuchel l'impresa è assai ardua.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Ormai certa della qualificazione dopo la vittoria conquistata nell'ultima uscita contro lo Sporting Lisbona, la squadra di Tuchel vuole chiudere il percorso della fase a gironi da prima in classifica. Ecco perché la vittoria contro il Legia Varsavia diventa un risultato fondamentale. Spazio al consueto 4-1-4-1 con Burki tra i pali. Nel ruolo di terzini ci saranno Piszczek e Schmelzer, mentre al centro della difesa agiranno Sokratis e Ginter. Sulla mediana su posizionerà Weigl, mentre il quartetto di centrocampo vedrà sugli esterni Dembelè e Schurrle che supporteranno la fase offensiva, mentre sulle corsie interne si muoveranno Gotze e Castro. Nel ruolo di unica punta confermato Aubameyang.

COME ARRIVA IL LEGIA VARSAVIA - Le speranze sono ridotte al lumicino, ma per sperare nel terzo posto i polacchi non hanno altro risultati plausibile che la vittoria. Il tecnico Magiera schiererà un 4-3-3 con Malarz in porta. Difesa a quattro composta da Bereszynski, Rzezniczak, Pazdan e Hlousek. A centrocampo spazio al trio formato da Kopczynski, Guilherme, Odjidja-Ofoe. Poi il tridente offensivo all'assalto della porta di Burki, che vedrà al centro Nikolic supportato da Kazaishvili e Radovic.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Bürki; Piszczek, Sokratis, Ginter, Schmelzer; Weigl; Dembélé, Götze, Castro, Schürrle; Aubameyang. Allenatore: Tuchel.

Legia Varsavia (4-3-3): Malarz; Bereszynski, Rzezniczak, Pazdan, Hlousek; Kopczynski, Guilherme, Odjidja-Ofoe; Kazaishvili, N. Nikolic, Radovic. Allenatore: Magiera.