Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bosnia-Galles - Dzeko e Bale dal 1'

Le probabili formazioni di Bosnia-Galles - Dzeko e Bale dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 06:372015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, Top&Flop e dichiarazioni su TMW.

Giochi ancora aperti nel gruppo B. Bosnia, Galles e Israele sperano di ottenere il pass per gli Europei e far compagnia al Belgio che fa visita ad Andorra. Il Galles di Bale (che guida la classifica con 18 punti) è sicuro almeno degli spareggi e ha bisogno di un solo punto nelle ultime due gare per qualificarsi. Con cinque punti di vantaggio sulla terza classificata Israele, la squadra di Coleman può fallire la qualificazione diretta solo se perde entrambe le partite (e Israele le vince entrambe). Stasera sarà impegnata contro Bosnia Erzegovina di Dzeko e Pjanic. L'unica altra qualificazione per un torneo internazionale era stata quella ai mondiali del 1958. Bale, rientrato nel Real Madrid la scorsa settimana dopo un infortunio, dovrebbe scendere in campo, così come Džeko. Un anno fa esatto all'andata, a Cardiff, finì 0-0 tra le due squadre. Stasera, a Zenica, arbitra lo spagnolo Undiano Mallenco.

COME ARRIVA LA BOSNIA - Per i bosniaci è l'ultima spiaggia o quasi. Battere il Galles per sperare ancora nei playoff. Il c.t. Bazdarevic getta nella mischia il romanista Dzeko, appena recuperato dall'infortunio dal ginocchio. In conferenza stampa afferma: "La mia idea è di giocare con due punte dal primo minuto, se Edin sarà pronto. In caso contrario con il Galles giocherà il solo Ibisevic in attacco. Aspettiamo, parleremo con il nostro capitano e valuteremo se sarà in grado di giocare o meno". Ai bosniaci mancherà anche il mediano Besic per squalifica. Sarà 4-1-3-2 con in campo gli 'italiani' Lulic e Pjanic.

COME ARRIVA IL GALLES - Per i gallesi basta un pari. Ci sarà Bale così come Allen e Ledley che recuperano da un infortunio, mentre Edwards è convocato malgrado un infortunio al ginocchio. Cotterill è out per un infortunio al bicipite femorale. In campo, dunque, con il 3-4-2-1 con Ramsey e Bale dietro a Robson-Kanu. In conferenza stampa il c.t. Coleman presenta così il match: "Siamo pronti e vogliamo vincere. Sarà però una sfida difficile dato che sarà l'ultima occasione per la Bosnia per agguantare il terzo posto utile per i playoff. Siamo stati molto concentrati in questa settimana di lavoro e siamo convinti di poter dire la nostra".

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOSNIA (4-1-3-2) Begovic; Mujdza, Spahic, Bicakcic, Lulic; Sunjic; Medunjanin, Pjanic, Salihovic; Dzeko, Ibisevic. C.T. Bazdarevic.

GALLES (3-4-2-1) Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Ledley, Allen, Taylor; Ramsey, Bale; Robson-Kanu. C.T. Coleman.

ARBITRO: Undiano Mallenco (Spagna).