Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Bari - I Galletti per chiudere i giochi playoff

Le probabili formazioni di Brescia-Bari - I Galletti per chiudere i giochi playoff
sabato 14 maggio 2016, 06:052016
di Giovanni Cimino
Live, pagelle e dichiarazioni oggi a partire dalle ore 15.00 su TMW!

Brescia per l'onore, Bari per i playoff. Ultimo appuntamento casalingo per le Rondinelle, oramai fuori dai giochi playoff ma vogliose di onorare un campionato tutto sommato positivo, di contro i Galletti possono chiudere i conti per la corsa playoff e magari sperare in un passo falso del Pescara, terza forza della classe. Il Brescia di Boscaglia ha perso la possibilità di lottare per la qualificazione alla post-season, solo nelle ultime giornate, viste le nove gare con una sola vittoria all'attivo, ma c'è da ricordare che al Rigamonti il cammino è stato a tratti irresistibile, con appena due sconfitte all'attivo, Livorno e Vicenza, 11 vittorie e sette pari, sottolineando anche le appena 16 reti al passivo. Il Bari è reduce dal pesante ko casalingo contro il Cagliari, che ha messo fine ad una striscia di nove risultati utili consecutivi, che hanno allontanato qualsiasi nube che si era addensata sul tecnico Camplone e sulla squadra biancorossa. Sono trentasette i precedenti tra le due squadre, molto spesso habitueè della serie A, bilancio che parla decisamente a favore del Brescia, che ha vinto tredici volte, contro le sei del Bari, ben diciassette i pareggi: ultimo successo del Bari nel 2012, circostanza che interruppe un digiuno di vittorie biancorosse a Brescia da 17 stagioni. Infine, sarà il signor Di Paolo della sezione Aia di Avezzano, a dirigere la gara del Rigamonti.

COME ARRIVA IL BRESCIA Sogno playoff riposto nel cassetto, il Brescia di Boscaglia ha come unico e solo obiettivo, quello di chiudere al meglio una stagione tutto sommato positiva. Per l'ultima al Rigamonti, il tecnico delle Rondinelle ha qualche problema di formazione, visto che deve fare a meno degli squalificati Mazzitelli, Martinelli, Calabresi, oltre che dell'infortunato Jacopo Dall'Oglio, operato qualche giorno fa dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio. Conferma per il 4-3-3 utilizzato nelle ultime uscite, con Minelli tra i pali, Venuti e Coly terzini, Castellini e Antonio Caracciolo al centro della difesa. A metà campo, con tanti giovani cooptati dalla Primavera, largo a Kupisz, Salifu e Embalo, mentre davanti agiranno Morosini, Andrea Caracciolo e Geijo.

COME ARRIVA IL BARI Andrea Camplone vuole chiudere i giochi nella corsa ai playoff e sperare di ottenere la migliore posizione in griglia. Per farlo, dovrà cercare di ottenere il massimo nelle ultime due gare della stagione regolare. Un Bari che è reduce dal miglior periodo di forma e risultati di tutta la stagione, ma che andrà a Brescia senza qualche pedina importante, primo fra tutti Maniero, per seguire gli squalificati Sansone e Valiani e gli altri indisponibili Contini, Minala e Cissokho . Il trainer dei Galletti se la giocherà con il 4-3-3 con Micai tra i pali, Donkor e Gemiti esterni di difesa, Di Cesare e Tonucci al centro. A metà campo, il trio Defendi-Romizi-Dezi, con Rosina-Puscas-De Luca sulla prima linea.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Brescia (4-3-3) - Minelli; Venuti, Castellini, Ant.Caracciolo, Coly; Kupisz, Salifu, Embalo; Morosini, And. Caracciolo, Geijo. Allenatore: Boscaglia.

Bari (4-3-3) - Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Defendi, Romizi, Dezi; Rosina. Puscas, De Luca. Allenatore: Camplone.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano.