Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Entella - Esordio biancoceleste per Ligi

Le probabili formazioni di Brescia-Entella - Esordio biancoceleste per LigiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 31 gennaio 2015, 06:062015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Scontro diretto al "Rigamonti". Questo pomeriggio si daranno battaglia sul green di Mompiano il Brescia e l'Entella, separate in classifica da un solo punto ed in piena zona playout. Le Rondinelle sono pronte a far valere il fattore campo. Fra le mura amiche i ragazzi di Giunta sono stati sconfitti soltanto tre volte, pareggiando quattro volte e vincendone altrettante quattro. I biancoazzurri stanno attraversando un ottimo momento per quanto concerne i risultati casalinghi: sono infatti due le vittorie consecutive arrivate nelle ultime due uscite e contro avversari di prestigio come Bari e Frosinone. Di fronte ci sarà un'Entella che vorrà rimediare alla sconfitta casalinga contro il Bologna e a far ripartire la propria striscia positiva. Il ruolino di marcia in trasferta dei chiavaresi non è però esaltante: è solo uno il successo lontano al Comunale dei biancocelesti, i pareggi sono cinque così come le sconfitte. Da segnalare però come i biancocelesti abbiano raccolto tre punti nelle ultime tre gare in trasferta, dividendosi la posta in palio con Varese, Latina e Bari.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Problemi in attacco per il tandem Giunta-Javorcic. Con la squalifica di Andrea Caracciolo, il tandem biancoazzurro potrebbe alzare la posizione di Alessio Sestu schierandolo al fianco di Corvia anche se resta probabile la possibilità di vedere Valotti in coppia con l'ex Roma e Chievo. In difesa a destra ci sarà Zambelli con Scaglia a sinistra, mentre al centro ci saranno Lancini e Antonio Caracciolo. In mediana ci sarà il trio composto da Quaggiotto, H'Maidat e Benali con Bentivoglio vertice alto del rombo.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Un solo cambio per Luca Prina rispetto alla formazione che ha ben figurato contro il Bologna sabato scorso. Spazio dunque a Iacoponi a destra con Belli che trasla a sinistra, mentre al centro ci saranno Cesar e Ligi, al debutto dal primo minuto in maglia biancoceleste. A centrocampo confermati Volpe, Botta e Battocchio con Costa Ferreira e Mazzarani a supporto dell'unica punta Sansovini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Lancini, Ant. Caracciolo, Scaglia; Quaggiotto, H'Maidat, Benali; Bentivoglio; Sestu (Valotti), Corvia. Allenatore: Salvatore Giunta.

Entella (4-3-2-1): Paroni; Iacoponi, Cesar, Ligi, Belli; Volpe, Botta, Battocchio; Costa Ferreira, Mazzarani; Sansovini. Allenatore: Luca Prina.