Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Modena - Debutto per Melotti-Pavan

Le probabili formazioni di Brescia-Modena - Debutto per Melotti-PavanTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
martedì 3 marzo 2015, 06:302015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Fondamentale scontro salvezza questa sera allo stadio Mario Rigamonti di Brescia, dove i padroni di casa ospiteranno il Modena in un match valido per la ventinovesima giornata. Le Rondinelle, galvanizzate dal successo di misura conquistato sabato scorso a Varese, proveranno a centrare il bis, ma dovranno fare i conti con una squadra - quella gialloblù - determinata a tornare a far punti dopo più di un mese di astinenza. L'inizio disastroso di 2015 è costato l'esonero a Walter Novellino, sostituito dalla coppia Melotti-Pavan, pronta a fare il proprio esordio ufficiale sulla panchina emiliana. Nelle ultime 5 partite disputate in terra lombarda, gli ospiti hanno vinto solamente in una occasione (nel maggio scorso, quando a decidere l'incontro fu una rete di Granoche), a fronte di 3 sconfitte e 1 pareggio. La contesa, all'andata terminata 1-1 (a segno Caracciolo e ancora Granoche), sarà arbitrata dal signor Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e D'Apice, e dal quarto uomo Manganiello.

COME ARRIVA IL BRESCIA - 3-4-2-1: è questo il modulo scelto da mister Alessandro Calori per affrontare i Canarini. Privo degli indisponibili Minelli, Boniotti e Coly, quest'ultimo impegnato con l'Under 20 senegalese, il tecnico dei lombardi si affiderà a Tonucci per sostituire lo squalificato Antonio Caracciolo. L'altro Caracciolo, Andrea, sarà invece regolarmente in campo. A sostenerlo saranno, con ogni probabilità, Corvia e il brasiliano Da Silva, il quale dovrebbe prevalere nel ballottaggio con Scaglia.

COME ARRIVA IL MODENA - Dopo soli due allenamenti, per il duo Melotti-Pavan è già tempo di fare sul serio. Oltre a Nizzetto, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, i tecnici gialloblù dovranno rinunciare anche a Marzorati, Zoboli e Manfrin, le cui assenze renderanno alquanto pesante l'emergenza difensiva. In avanti, spazio all'esperienza di Granoche, negli ultimi dodici mesi bestia nera delle Rondinelle, ai cui fianchi dovrebbero agire Fedato e Garritano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia (3-4-2-1) - Arcari; Tonucci, Budel, Di Cesare; Sestu, Quaggiotto, Benali, Zambelli; Corvia, Da Silva; And. Caracciolo.
Allenatore: Calori.

Modena (4-3-3) - Pinsoglio; Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin; Schiavone, Salifu, Signori; Garritano, Granoche, Fedato.
Allenatore: Melotti-Pavan.