Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Ternana - Torna Caracciolo dall'inizio

Le probabili formazioni di Brescia-Ternana - Torna Caracciolo dall'inizio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 aprile 2017, 06:402017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Scontro diretto nelle parti basse della classifica. Brescia e Ternana si sfidano per tre punti fondamentali in ottica salvezza, quando ormai mancano soltanto cinque partita alla fine della regular season. Entrambe appollaiate a 39 punti, è al momento la squadra rossoverde ad avere un piccolo vantaggio ed essere quindi in zona play-out, ma stasera tutto può cambiare. I ragazzi di Liverani Arrivano dall’importante vittoria casalinga contro il Frosinone, una vera iniezione di fiducia in vista del rush finale. Di contro, il Brescia ha conquistato quattro punti nelle ultime due partite contro Benevento ed Ascoli, e la volontà è quella di continuare la striscia positiva per conquistare la permanenza nella serie cadetta.

COME ARRIVA IL BRESCIA - "Non c'è bisogno di dirlo ai ragazzi, la squadra sa benissimo cosa dobbiamo fare: adesso c'è bisogno di vincere. Non abbiamo subito gol per due gare consecutive, questo è importante per i ragazzi, erano ossessionati dall'essere la peggiore difesa del girone”, queste le parole di Gigi Cagni in conferenza stampa. Per le rondinelle recuperano Caracciolo ma dovranno fare a meno di Somma e Bonazzoli, con Torregrossa recuperato e quindi arruolabile. Al posto dello squalificato Blanchard dovrebbe esserci Prce, mentre sugli esterno spazio a Untersee e Coly.

COME ARRIVA LA TERNANA - “È normale valutare partita per partita, loro sono giovani ma sono una buona squadra, stanno subendo poco, sono compatti e hanno una grande fiducia in quello che fanno. Non mi aspetto una partita spettacolare, ma piuttosto una gara fondamentale per entrambe le squadre", queste le parole di Liverani nella conferenza stampa pre partita. Out Germoni fino alla fine del campionato, con Avenatti squalificato, indisponibili anche Dugandzic, Della Giovanna e Palumbo. Pettinari, Monachello ed Acquafresca si giocano una maglia da titolare, mentre sulla corsia mancina dovrebbe trovare spazio Contini.

Le probabili formazioni

BRESCIA (3­4­1­2): Minelli, Calabresi, Romagna, Prce, Untersee, Bisoli, Martinelli, Coly, Crociata, Ferrante, Caracciolo.

TERNANA (4­3­1­2): Aresti, Zanon, Meccariello, Diakitè, Contini, Petriccione, Ledesma, Di Noia, Falletti, Acquafresca, Palombi.