Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brugge-Napoli - Sarri pensa ad otto cambi

Le probabili formazioni di Brugge-Napoli - Sarri pensa ad otto cambiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 06:472015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 21.05: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vietato distrarsi. Il Napoli scende in campo al Jan Breydel di Bruges per sfidare i padroni di casa - calcio d'inizio ore 21.05 - con il primo posto già in tasca matematicamente nel gruppo D di Europa League, ma con tanta voglia di allungare una striscia positiva che dura da 16 gare. Per la squadra di Sarri, però, sarà davvero difficile trovare le giuste motivazioni in una gara che verrà giocare a porte chiuse, per i tristemente noti episodi che hanno scosso l'Europa ed il Belgio negli ultimi giorni legati alla minaccia del terrorismo. Di fronte gli azzurri avranno invece una squadra a caccia di punti: il Brugge è al terzo posto a quota 4 in graduatoria, a due distanza dal Midtjylland secondo in classifica a quota 6. Servirà, dunque, una vittoria ai padroni di casa per provare ad accedere alla fase successiva. Ricordiamo che la gara di andata vide imporsi i partenopei con un perentorio 5 a 0 al San Paolo.

COME ARRIVA IL BRUGGE - "Non ho mai giocato in casa in uno stadio vuoto ed ho intenzione di preparare i giocatori mentalmente anche a questa situazione. Sappiamo la forza del nostro pubblico, ma ora dovremo contare solo su noi stessi. Capisco la delusione dei tifosi, ma dobbiamo accettare la decisione. Turnover del Napoli? Il Napoli può consentire di riposare ad un certo numero di giocatori senza però far scendere il proprio livello di qualità. Noi siamo concentrati sui giocatori che ci saranno, non su quelli che non ci saranno. Battere il Napoli sarebbe un'impresa. Stiamo meglio rispetto a quando abbiamo giocato a Napoli". Queste le parole alla vigilia del tecnico Michel Preud'Homme che, al contrario di Sarri, punterà sui suoi uomini migliori. Nel suo 4-3-3 spazio a Bruzzese tra i pali, con difesa composta da Meunier, Mechele, Densiwil e De Fauw. Il trio in mediana dovrebbe essere composto da Claudemir, Simons e Vazquez. In avanti spazio a Diaby, Vossen e Leandro Pereira.

COME ARRIVA IL NAPOLI - "Arrivare con la giusta mentalità a questo match sarà un banco di prova importante. Per questo voglio un'ottima prestazione. Prestazione e risultato. Sono queste le due cose che mi aspetto dal match di domani. In attacco giocheranno Callejòn, Insigne ed El Kaddouri. Prima punta? Si alterneranno tutti e tre nel ruolo di centravanti". Queste le parole alla vigilia del tecnico Maurizio Sarri, che per la sfida ha lasciato fuori dalla lista dei convocati big come Reina, Albiol, Jorginho ed Higuain, oltre agli infortunati Martens e Gabbiadini. Per la sfida, pensando anche al big match in campionato in programma lunedì contro l'Inter, il tecnico potrebbe apportare ben otto cambi a quello che è l'undici "tipo" in campionato. Nel 4-3-3 ormai irrinunciabile spazio a Gabriel tra i pali, con difesa composta da Maggio, Chiriches, Koulibaly e Strinic. A centrocampo la cabina di regia sarà affidata a Valdifiori, con David Lopez e Chalobah rispettivamente intero di destra e di sinistra. In avanti scelte obbligate, come annunciato dallo stesso Sarri: Callejon sarà il falso nueve, con Insigne ed El Kaddouri sugli esterni. Sarà però un tridente molto mobile, con i tre che si alterneranno nel ruolo di punta centrale. Aggregati alla squadra anche i giovanissimi Gionta, portiere classe '97, e la punta classe '98 Negro.

PROBABILI FORMAZIONI

Brugge (4-3-3) - Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Simons, Claudemir; Vazquez; Diaby, Vossen, Leandro Pereira. All.: Preud'homme.

Napoli (4-3-3) - Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; El Kaddouri, Insigne, Callejon. All.: Maurizio Sarri.