Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna - Uomini contati per Rastelli

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna - Uomini contati per RastelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 gennaio 2017, 06:122017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio domenica dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al Sant'Elia va in scena una delle gare meno significative dell'ultimo weekend di gennaio. Per quanto possa realmente contare, Cagliari-Bologna mette in palio la parte sinistra della classifica, quel decimo posto che oggi vede appaiate le due rossoblù a quota 26 punti. Ma paradossalmente, sia Rastelli che Donadoni, devono evitare di perdere, per non generare mal di pancia deleteri in vista della programmazione della prossima stagione. In casa, i sardi viaggiano ad una media di oltre due gol a gara, mentre il Bologna fuori segna poco e vince pochissimo, solo due volte in dieci confronti, anche se entrambi i blitz ottenuti nelle ultime due gare giocate lontano dal Dall'Ara. L'ultimo confronto sardo, il 30 ottobre 2013, vide la prima vittoria del Bologna in Sardegna dal 1998, mentre sarà il signor Pairetto a dirigere il confronto di domenica pomeriggio.

COME ARRIVA IL CAGLIARI La salvezza è blindata dopo gli ultimi risultati positivi, la cooperativa del gol dei Quattro Mori vuol proseguire il suo show anche contro il Bologna. Rastelli dovrà fare a meno degli squalificati Barella e Joao Pedro, oltre che degli infortunati Faragò, Ionita, Melchiorri. Largo al 4-3-1-2 con Rafael tra i pali, Ceppitelli e Bruno Alves che saranno protetti dai terzini Pisacane e Murru. Il trio Isla-Tachtsidis-Padoin in assistenza a Fariasi, Sau e Borriello. Panchina per l'ultimo arrivato Miangue.

COME ARRIVA IL BOLOGNA Mente libera e voglia di centrare il successo fuori casa e proseguire una striscia recentemente esaltante grazie ai successi a Pescara e Crotone. Out lo squalificato Dzemaili, indisponibili anche Helander, Gastaldello e Taider. 4-3-3 per Donadoni con Mirante tra i pali, Oikonomou-Maietta la coppia difensiva, con Krafth e Masina ai lati. Viviani favorito a giocare in regia in mezzo, Donsah e Nagy le due mezz'ali, mentre in avanti c'è Di Francesco (favorito su Verdi) con Destro e Krejci a completare il mosaico.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Cagliari (4-3-1-2) - Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Farias; Borriello, Sau. Allenatore: Rastelli.

Bologna (4-3-3) - Mirante; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Viviani, Nagy; Di Francesco, Destro, Krejci. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.