Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone - Rafael e Tonev dall'inizio

Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone - Rafael e Tonev dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 06:172016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo la vittoria in extremis contro la Sampdoria, in casa Cagliari c'è buonumore e tanta voglia di continuare a fare punti: tra le mura amiche, fin qui, i sardi hanno conquistato sette punti su nove disponibili, frutto di due vittorie ed un pareggio. E' un fortino inespugnabile, dunque, il 'Sant'Elia', che domani pomeriggio ospiterà il Crotone, ancora a caccia del suo primo successo nella massima serie. Scricchiola la panchina di Davide Nicola dopo le cinque sconfitte in sei partite: i calabresi dovranno 'sentire' la sveglia e dimostrare di non essere in Serie A solo di passaggio.
Partita che si preannuncia divertente ed aperta a qualunque tipo di risultato. A dirigerla sarà Piero Giacomelli della sezione arbitrale di Trieste: per lui si tratterà del secondo gettone stagionale.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Rastelli dovrà fare a meno di Storari dopo l'intervento al menisco: al suo posto tra i pali ci sarà Rafael. In difesa spazio a Pisacane e Murru sugli esterni, con il duo Ceppitelli-Bruno Alves in mezzo. A centrocampo confermati Isla e Padoin ai lati di Tachtsidis, mentre Joao Pedro agirà alle spalle del tandem d'attacco composto da Sau e Borriello.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nicola dovrebbe puntare sul 3-4-3 e lasciare in panchina Trotta: al suo posto, nel tridente offensivo con Palladino e Falcinelli, ci sarà Tonev. I due esterni di centrocampo saranno Sampirisi e Martella, con Rohden e Salzano (in pole su Crisetig) in mezzo. In difesa, infine, avanti a Cordaz, la linea a tre sarà composta dai 'soliti' Ceccherini, Dussenne e Ferrari.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Joao Pedro; Borriello, Sau. Allenatore: Massimo Rastelli.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Ferrari; Sampirisi, Rohden, Salzano, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.