Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina - Dubbio in attacco per Montella

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina - Dubbio in attacco per MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 novembre 2014, 07:122014
di Daniel Uccellieri

Terza trasferta in sette giorni per la Fiorentina di Montella. Dopo le vittorie esterne con Hellas Verona e Guingamp, i viola sono a caccia del terzo successo consecutivo nel giro di 7 giorni. Non sarà facile contro il Cagliari, campo storicamente ostico per i gigliati, con i ragazzi di Zeman reduci dal bellissimo pareggio sul campo del Napoli. Una sfida fra due tecnici che fanno giocare a viso aperto le loro squadre, lo spettacolo è garantito.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Qualche problema per mister Zeman: Avelar si è allenato solo parzialmente con il gruppo, mentre Sau, Murru e Colombi hanno svolto una seduta differenziata. Ekdal ha smaltito la sindrome influenzale e dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Dessena e Conti, con il capitano che ha scontato il turno di squalifica. Davanti la rivelazione Farias e Cossu agiranno alle spalle di Ibarbo. Davanti alla porta difesa da Cragno coppia centrale formata da Ceppitelli e Rossettini, con Pisano e Balzano sulle fasce.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Mister Montella dovrebbe mandare in campo la squadra ancora una volta col 3-5-2. Davanti alla porta difesa da Neto classica linea a tre con Tomovic, Rodriguez e Savic, con Micah Richards che partirà dalla panchina, visto che deve ancora abituarsi alla difesa a tre. In cabina di regia ci sarà Pizarro, con Aquilani e Borja Valero a completare la linea mediana. Sulla destra Cuadrado, mentre a sinistra ballottaggio aperto fra Marcos Alonso e Vargas, con lo spagnolo, più fresco, leggermente favorito. Davanti titolare Mario Gomez, con uno fra Ilicic, Marin e Babacar a supporto, con lo sloveno leggermente favorito sulla concorrenza.