Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus - Dubbio Borriello dal 1'

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus - Dubbio Borriello dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 12 febbraio 2017, 06:402017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La gara della domenica sera valevole per la 24/a giornata si gioca al Sant'Elia. Il Cagliari di Rastelli ospita la Juventus di Allegri.
I bianconeri, reduci dalla vittoria in campionato contro il Crotone, vogliono continuare a vincere e a consolidare il vantaggio sulle inseguitrici in vista della sfida di Champions League contro il Porto. I rossoblu, invece, cercano il riscatto dopo la gara persa contro l'Atalanta. In casa la formazione sarda si trasforma e potrebbe mettere in difficoltà la capolista.
Il Cagliari ha raccolto solamente tre punti nelle ultime 12 sfide contro la Juventus in Serie A, frutto di tre pareggi e nove sconfitte. La formazione rossoblu ha perso tutti gli ultimi cinque incontri contro i bianconeri in casa nel massimo campionato, subendo 15 reti nel parziale (3 di media a partita). Solamente altre due volte nella sua storia la Juventus aveva vinto almeno 19 delle prime 23 giornate di massimo campionato: nel 2013/14 e nel 2005/06.
La Juventus ha vinto le ultime due gare fuori casa con Sassuolo e Crotone: non arriva a tre vittorie esterne consecutive in Serie A da aprile 2016. La Juventus è la formazione che ha chiuso più partite con la porta inviolata in questo campionato (11, cinque delle quali in trasferta, incluse le ultime due). La Juventus è una delle due squadre più affrontate da Marco Borriello in Serie A, 17 (come l’Udinese) – tuttavia, contro i piemontesi ha segnato solo due gol, e perso 11 match, più che contro ogni altra squadra. Otto dei 10 gol di Borriello in questo campionato sono arrivati in gare casalinghe: questo 80% è la percentuale più alta tra i giocatori in doppia cifra in questo campionato. Fischio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro è Calvarese della sezione di Teramo.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Sarà 4-1-4-1 con Rafael in porta, Isla, Bruno Alves, Capuano e Murru in difesa. Tachtsidis mediano con Padoin (ma attenzione anche a Ionita), Di Gennaro, Dessena e Barella sulla trequarti. Sau unica punta con Borriello e Ibarbo che giocherà a match iniziato. Squalificati Joao Pedro e Ceppitelli.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - 4-2-3-1 con Buffon in porta, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Pjanic e Marchisio in mezzo con Cuadrado, Dybala e Mandzukic sulla trequarti. Higuain centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-1-4-1): Rafael; Isla, Bruno Alves, Capuano, Murru; Tachtsidis; Padoin, Di Gennaro, Dessena, Barella; Sau. All. Rastelli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

ARBITRO: Calvarese della sezione di Teramo.