Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Palermo - Sau-Borriello coppia d'attacco

Le probabili formazioni di Cagliari-Palermo - Sau-Borriello coppia d'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 31 ottobre 2016, 06:202016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La giornata di Serie A (l'undicesima) si conclude con il match del "Sant'Elia" tra Cagliari e Palermo. Entrambe le compagini sono reduci da due sconfitte consecutive: i sardi hanno subito nove reti (da Fiorentina e Lazio), mentre i siciliani sette (da Roma e Udinese). Una sfida già delicata per i due tecnici: in caso di sconfitta uno tra Rastelli e De Zerbi potrebbe già saltare. L'ultimo match in Sardegna tra le due squadre risale al 2015 con la vittoria dei rosanero grazie a Vazquez. Bilancio in equilibrio nei 26 confronti di Serie A tra Cagliari e Palermo, con nove vittorie per parte. Il Cagliari ha segnato almeno due gol in ognuna delle cinque partite casalinghe giocate in questo campionato, per un totale di 12 reti. Solo altre tre volte in Serie A il Palermo aveva ottenuto un solo successo nelle prime 10 partite: in tutte le precedenti occasioni la stagione è terminata con la retrocessione. Cagliari e Palermo sono le due squadre che hanno ricevuto più ammonizioni in questo campionato (26). L'arbitro dell'incontro è Irrati della sezione di Pistoia. Calcio d'inizio fissato per le 21.00.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Rastelli deve fare i conti con l'infortunio di Murru (fuori più di un mese) che si somma a quelli di Joao Pedro e Ionita. Sarà 4-3-1-2 con Storari in porta, Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves e Capuano in difesa. Isla, Tachtsidis e Padoin in mediana. Di Gennaro trequartista con Sau e Borriello attaccanti. Le parole del tecnico Rastelli in conferenza stampa: "Ci giochiamo una fetta di salvezza. Affrontiamo una squadra con una sua identità, che ha qualità e gamba, composta da giocatori esperti: Rispoli e Aleesami spingono molto sulle fasce, Diamanti in ogni momento può tirare fuori il coniglio dal cilindro, Nestorovski è un ottimo realizzatore. Il Palermo ha saputo mettere in difficoltà la Juventus e fuori casa ha colto risultati migliori rispetto a quelli ottenuti al Barbera".

COME ARRIVA IL PALERMO - Indisponibili Gonzalez, Bentivegna, Trajkovski, Balogh e Rajkovic, squalificato Sallai, De Zerbi manda in campo i rosanero con il 4-3-2-1 con Posavec in porta, Rispoli, Goldaniga, Cionek e Aleesami in difesa. Hiljemark, Gazzi e Bruno Henrique in mediana, Diamanti e Chochev sulla trequarti con Nestorovski centravanti. Non è escluso, però, che il tecnico decide per arretrare in mediana Chochev e inserire Quaison accanto a Diamanti con Hiljemark in panchina. Le parole del tecnico De Zerbi in conferenza stampa: "Il risultato è importante, sempre. Giocare è una questione di pensiero, di arrivare al risultato attraverso un gioco. Andelkovic ha recuperato, Rajkovic e Gonzalez restano fuori così come Trajkovski, Balogh e Bentivegna che rientreranno dopo. La squadra deve stare libera libera da ogni pensiero, giocare sempre col coltello tra i denti".

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. All. Rastelli.

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Cionek, Pezzella; Chochev, Gazzi; Quaison, Diamanti, Aleesami; Nestorovski. All. De Zerbi.

ARBITRO: Irrati della sezione di Pistoia.