Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma - Out Vecino, Totti in panchina

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma - Out Vecino, Totti in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 6 aprile 2014, 07:252014
di Marco Frattino

La Roma per proseguire la caccia alla Juventus, il Cagliari per puntellare la propria posizione in chiave salvezza. Questo il principale spunto legato al match di oggi alle 15 in programma al Sant'Elia, dove i sardi ospitano i giallorossi per la 32° giornata di campionato: la formazione di Diego Lopez arriva dal ko esterno contro il Torino, mentre l'undici di Rudi Garcia - considerando anche la vittoria infrasettimanale col Parma nel recupero del 22° turno - è giunta a quota cinque vittorie consecutive. La formazione capitolina sembra avere il secondo posto in cassaforte ma non ha intenzione di fermarsi qui, il tecnico francese non vuole infatti sentire parlare di possibile rimonta del Napoli: l'unico obiettivo è quello di essere pronti a sfruttare eventuali passi falsi della capolista, distante appena cinque punti qualora la Roma dovesse vincere oggi in attesa del match della Vecchia Signora in programma domani. Altro spunto interessante è legato al primo ritorno in Sardegna di Radja Nainggolan, trasferitosi a Trigoria a gennaio dopo quattro anni trascorsi nel club del presidente Cellino. Il centrocampista belga - la cui moglie Claudia è sarda, così come sua figlia Aysha - ha commentato il suo personalissimo derby: "Sicuramente mi emozionerò al momento di entrare in campo. Non so se aspettarmi fischi o applausi, certamente i tifosi rossoblù - ha spiegato all'AS Roma Membership - sanno che ho sempre onorato la maglia. Se segno non esulterei". Sarà una gara particolare anche per Daniele Conti, figlio della capitale e dell'ex bandiera Bruno cresciuto nel settore giovanile giallorosso prima di trovare la sua dimensione a Cagliari, dove la Roma - eccezion fatta per la vittoria a tavolino della scorsa stagione - non conquista tre punti dal lontano 29 ottobre '95 con Carlo Mazzone in panchina. Tra rossoblù e giallorossi si potrebbe inoltre parlare di mercato: Astori dovrebbe lasciare la Sardegna a giugno, la Roma è tra i club in pole per il suo acquisto. Ultime sullo stadio: nonostante le recenti indiscrezioni, la capienza dello stadio Sant'Elia rimarrà limitata a 5 mila spettatori. Niente da fare dunque per l'apertura in extremis dei distinti per la gara contro i capitolini, i cui biglietti sono andati esauriti in poche ore.

COME ARRIVA IL CAGLIARI. Torna Sau, ma Vecino sarà out per infortunio al pari di Adryan e dello dello squalificato Rossettini. Sarà il giovane Del Fabro ad affiancare Astori al centro della difesa, mentre in attacco Ibarbo è il favorito per giocare nel tandem con Nenè. Alle loro spalle ci sarà Cossu.

COME ARRIVA LA ROMA. Sono ventuno i convocati di Garcia per la trasferta sarda: assenti gli infortunati Balzaretti e Strootman, oltre ai giovani Jedvaj e Mazzitelli. Ci sono invece Maicon e Totti, con l'esterno brasiliano che partirà dall'inizio. Panchina per il numero 10, pronto a entrare a gara in corso. In attacco ci sarà il tridente composto da Gervinho, Destro e Florenzi.