Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Salernitana - Ospiti con tre attaccanti

Le probabili formazioni di Cagliari-Salernitana - Ospiti con tre attaccantiTUTTO mercato WEB
Alfredo Donnarumma
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 14 maggio 2016, 06:082016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Tra Cagliari e Salernitana si assisterà a quella che sarà considerata una grande partita della quarantunesima giornata di Serie B: i granata, che non perdono da 7 incontri, vorranno fare punti in Sardegna, ma si troveranno di fronte un Cagliari forte, che ha ottenuto la promozione in A venerdì scorso in maniera matematica, a due giornate dalla conclusione. I sardi avranno la motivazione di poter puntare ancora al primo posto occupato dal Crotone e permettere alla società di ricavare il premio milionario che la Lega mette in palio alla prima squadra classificata. L'arbitro centrale di oggi sarà Sacchi della Sezione AIA di Macerata, e il calcio d'avvio sarà fissato per le ore 15 al Sant'Elia.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Tra i convocati di mister Rastelli figura anche il capitano Daniele Dessena, fermo da mesi: il tecnico campano potrebbe dargli qualche scampolo di partita a seconda di come la situazione si metterà dal punto di vista del punteggio. Indisponibile Ceppitelli, dovrebbe giocare Salamon in coppia con Capuano nel ruolo di difensore centrale. Il tecnico dovrebbe puntare su un attacco ricco di velocità e fantasia, con Joao Pedro alle spalle di Sau e Farias. Lo stadio Sant'Elia sarà letteralmente riempito dai tifosi sardi, dato che i tagliandi sono stati praticamente tutti venduti per i settori a loro riservati.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Più problemi di formazione per i granata: sono partiti in gruppo, benché non al meglio, i centrocampisti Odjer e Ikonomidis e il terzino Franco, mentre non ci sono Schiavi, Bagadur e Bovo per motivi legati alle loro condizioni fisiche, e non c'è l'attaccante Gatto squalificato. Sino al giorno in cui la FIGC ha restituito i tre punti alla Virtus Lanciano, alla Salernitana sarebbero potuti bastare anche quattro punti almeno per prolungare la stagione ai play-out e non retrocedere, ma dopo la sentenza favorevole ai frentani i granata dovranno cercare di vincere oggi e poi venerdì prossimo con il Como. Menichini farà giocare tre attaccanti al Sant'Elia.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Capuano, Murru; Fossati, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Farias, Sau. Allenatore: Massimo Rastelli.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, Rossi; Moro, Pestrin, Zito; Nalini, Coda, Donnarumma. Allenatore: Leonardo Menichini.