Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino - Turnover per Zeman e Ventura

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino - Turnover per Zeman e VenturaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 settembre 2014, 06:362014
di Marco Frattino

Scontro diretto tra deluse. Il match di domani sera tra Cagliari e Torino mette di fronte due squadre che occupano l'ultima posizione con appena un punto conquistato in tre gare. I sardi e i granata sono reduci dalle sconfitte rispettivamente contro Roma e Hellas Verona, match che hanno evidenziato tutti i limiti delle formazioni allenate da Zdenek Zeman e Giampiero Ventura. Il boemo non è riuscito ancora a dare la propria impronta di gioco ai rossoblù, mentre è clamoroso il bottino granata in termini di gol: senza Cerci e Immobile - coppia offensiva che ha trascinato i piemontesi in Europa League - la squadra ospite non ha ancora trovato la via della rete nell'arco di 270' di gioco. Proprio l'impegno continentale sta costando caro al Torino in campionato: la conferma in Italia, però, rappresenta la priorità stagionale.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Zeman mette in archivio la sconfitta con la Roma, ma potrebbe proseguire nella gestione degli elementi per la sfida al Toro e quella di domenica a Milano contro l'Inter. In ballottaggio - oltre ai due portieri Cragno e Colombi - anche Ekdal, Joao Pedro, Crisetig e Dessena che si contendono due maglie. In avanti dovrebbe rientrare Cossu, mentre Farias potrebbe lasciare spazio a Ibarbo.

COME ARRIVA IL TORINO - Giampiero Ventura, ex di turno, studia il modo di permettere ai suoi ragazzi di segnare il primo gol in campionato. Problemi soprattutto a centrocampo, con i granata che dovranno fare a meno di Nocerino - ai box fino a metà novembre - ma a rischio c'è anche Benassi. Ventura potrebbe fare turnover in difesa e affidarsi allo svedese Jansson, in attacco dovrebbe agire il tandem Quagliarella-Larrondo con Amauri inizialmente in panchina.

Le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-3) - Cragno; Avelar, Rossettini, Ceppitelli, Balzano; Ekdal, Conti, Crisetig; Cossu, Sau, Ibarbo. A disposizione: Colombi, Pisano, Murru, Capuano, Dessena, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias. Allenatore: Zeman.

TORINO (3-5-2) - Padelli; Moretti, Bovo, Glik; Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Sánchez Miño, Maksimovic; Quagliarella, Larrondo. A disposizione: Gillet, Castellazzi, Molinaro, Gaston Silva, Peres, Vives, Jansson, Benassi, Perez, Martinez, Amauri. Allenatore: Ventura.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Firenze.