Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino - Ventura tiene Amauri in panchina

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino - Ventura tiene Amauri in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 settembre 2014, 06:062014
di Marco Frattino
Fischio d'inizio ore 20.45, diretta testuale su TMW

Scontro diretto tra deluse. Il match di questa sera tra Cagliari e Torino mette di fronte due squadre che occupano l'ultima posizione con appena un punto conquistato in tre gare. I sardi e i granata sono reduci dalle sconfitte rispettivamente contro Roma e Hellas Verona, match che hanno evidenziato tutti i limiti delle formazioni allenate da Zdenek Zeman e Giampiero Ventura. Il boemo non è riuscito ancora a dare la propria impronta di gioco ai rossoblù, mentre è clamoroso il bottino granata in termini di gol: senza Cerci e Immobile - coppia offensiva che ha trascinato i piemontesi in Europa League - la squadra ospite non ha ancora trovato la via della rete nell'arco di 270' di gioco. Proprio l'impegno continentale sta costando caro al Torino in campionato: la conferma in Italia, però, rappresenta la priorità stagionale.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Zeman ha convocato 24 elementi per la sfida al Toro, confermando Cragno tra i pali in quanto Colombo non ha ancora smaltito al meglio un problema all'anca. In attacco dovrebbe esserci Cossu dall'inizio, mentre il tecnico boemo non vuole sentir parlare di gara decisiva. "Impegno già fondamentale? Ce ne sono altre 35 - ha spiegato l'allenatore nella conferenza di ieri - dire che la quarta è fondamentale mi pare esagerato. Dobbiamo giocare tranquilli, senza pensare alla classifica. Mi aspetto una risposta diversa rispetto all'Olimpico. Spero si rendano conto che così non funziona".

COME ARRIVA IL TORINO - A Cagliari mancherà ancora Vitor Barreto, alle prese con un problema al tendine, mentre Ventura non modifica il sistema di gioco nonostante qualche cambiamento a livello di singoli interpreti. Il tecnico granata continuerà a puntare sul 3-5-2, in attacco ci saranno Quagliarella e Larrondo. Amauri è pronto a subentrare, con Josef Martinez che può rappresentare la scelta a sorpresa del mister piemontese.

Le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-3) - Cragno; Avelar, Rossettini, Ceppitelli, Balzano; Ekdal, Conti, Crisetig; Cossu, Sau, Ibarbo. A disposizione: Colombi, Carboni, Capello, Pisano, Murru, Capuano, Benedetti, Dessena, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias. Allenatore: Zeman.

TORINO (3-5-2) - Padelli; Moretti, Glik, Bovo; Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Sánchez Miño, Maksimovic; Quagliarella, Larrondo. A disposizione: Gillet, Castellazzi, Molinaro, Gaston Silva, Peres, Vives, Jansson, Benassi, Perez, Josef Martínez, Amauri. Allenatore: Ventura.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Firenze.