Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Camerun-Ghana - I fratelli Ayew per la finale

Le probabili formazioni di Camerun-Ghana - I fratelli Ayew per la finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 2 febbraio 2017, 06:502017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20 su TMW!

Il penultimo capitolo è pronto ad essere sfogliato. Camerun e Ghana si affronteranno stasera nella seconda semifinale della Coppa d'Africa. In Gabon l'attesa è alta, così come in tutto il continente. Quale tra le due Nazionali raggiungerà l'Egitto nella finalissima di domenica? E quale dovrà accontentarsi di disputare la finale 3°/4° posto? Per il responso basterà attendere le ore 20.

COME ARRIVA IL CAMERUN - Ha rischiato di non arrivarci a questa semifinale il Camerun, che ai quarti di finale, contro il Senegal, partiva sicuramente sfavorito sulla carta. Ma poi, si sa, quando si arriva ai rigori è una lotteria. E stavolta sono stati premiati proprio i ragazzi di Broos. Il commissario tecnico dei Leoni Indomabili (questo il soprannome del Camerun) schiererà i suoi con un 4-2-3-1, cambiando poco o nulla rispetto al match di sabato scorso. Aboubakar sembra avviarsi ancora verso la panchina, così in attacco spazio a Ndip També. Alle sue spalle, a supporto, dovrebbero esserci Toko, Moukandjo e Bassogog. Sjoum e Siani formeranno la diga di centrocampo.

COME ARRIVA IL GHANA - Ancora una volta parte coi favori del pronostico. Al Ghana era andato bene il secondo posto nei gironi perché ai quarti, da prima, era arrivara la Repubblica Democratica del Congo, una favola e nulla più. Il 2-1 dell'ultima partita ha permesso alla Nazionale di Avram Grant di volare in semifinale. E per questa sfida il c.t. non ha intenzioni di effettuare cambiamenti. 4-3-3, che tante bene ha fatto, con le chiavi dell'attacco affidate ancora una volta ai fratelli Ayew. André e Jordan saranno affiancati da Atsu, con Thomas, il torinese Acquah e Wakaso a centrocampo. Boye e Amartey saranno con ogni probabilità i centrali di difesa.

PROBABILI FORMAZIONI:

CAMERUN (4-2-3-1): Ondoa; Fai, Ngadeu, Teikeu, Oyongo; Djoum, Siani; Toko, Moukandjo, Bassagog; Ndip També. CT: Broos

GHANA (4-3-3): Razak; Afful, Amartey, Boye, Acheampong; Thomas, Acquah, Wakaso; A. Ayew, J. Ayew, Atsu. CT: Grant