Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Bari - Appuntamento con la storia al Cabassi

Le probabili formazioni di Carpi-Bari - Appuntamento con la storia al Cabassi
martedì 28 aprile 2015, 06:232015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

E’ il giorno della Serie A al Cabassi, almeno nelle intenzioni del Carpi di Fabrizio Castori. La formazione biancorossa è pronta per far scattare la festa promozione, dopo il passo falso di sabato scorso contro il Frosinone. Di fronte la formazione emiliana si troverà il Bari, che non ha intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale: la compagine allenata da Davide Nicola proverà a sorprendere la capolista che, in questo splendido campionato, ha perso solo due volte di fronte il proprio pubblico. I galletti mancano l’appuntamento con i tre punti dallo scorso 29 marzo, ma i 47 punti in graduatoria autorizzano la squadra pugliese a lottare ancora per conquistare un posto nei playoff di fine stagione. Il Carpi, però, vuole fare la storia: basta un solo punto per festeggiare il primo approdo in Serie A.

COME ARRIVA IL CARPI - La squalifica di Letizia riserva una maglia da titolare a Fabrizio Poli, mentre Bianco e Lasagna non sono al top ma stringeranno i denti. Nei 22 convocati rientra dopo un lungo stop Mbaye, non ci saranno gli indisponibili Dossena, Suagher e Molina. Intanto Castori ieri ha così parlato in conferenza: ”Abbiamo un appuntamento importante con la storia, i ragazzi sono stati fantastici per quello che hanno fatto in questo campionato e la matematica dice che possiamo raggiungere un traguardo fantastico per la carriera di tutti. Vogliamo regalarci davanti al nostro pubblico una serata straordinaria, vogliamo superare qualunque tipo di ostacolo troveremo sul nostro cammino”.

COME ARRIVA IL BARI - Nicola si affida al 4-3-3 ma deve rinunciare a Rinaudo, fuori anche Minala per squalifica. Intanto il tecnico ha convocato 22 elementi per la trasferta del Cabassi, mentre ieri in conferenza ha così presentato il big match: “Sulla carta sicuramente ci mancano quei quattro o cinque punti che ci avrebbero fatto parlare di altro. Ci siamo ritrovati nelle condizioni di dover recuperare, obbligati nei risultati. E’ una giornata importante”. Per quanto riguarda la formazione, Nicola ha detto: ”Andranno in campo chi ho visto meglio in questi giorni, Defendi è sicuramente uno di questi. Per quanto riguarda Schiattarella e Ebagua non sono al top della condizione, ma questo lo sapevamo già. Di fatto, non ho nessun dubbio”.

Le probabili formazioni:
Carpi (4-3-3) - Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Lollo, Porcari, Bianco; Di Gaudio, Mbakogu, Pasciuti. A disposizione: Maurantonio, Modolo, Sabbione, Pasini, Gatto, Laner, Inglese, Lasagna, Mbaye. Allenatore: Fabrizio Castori.

Bari (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Camporese, Contini, Calderoni; Defendi, Donati, Bellomo; Galano, Caputo, De Luca. A disposizione: Donnarumma, Benedetti, Filippini, Gomelt, Schiattarella, Salviato, Rada, Boateng, Ebagua, Romizi. Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro - Luca Pairetto di Nichelino.