Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Crotone - Debutto dal 1' per Molina

Le probabili formazioni di Carpi-Crotone - Debutto dal 1' per MolinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 31 gennaio 2015, 06:092015
di Ivan Cardia
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non è un testa-coda, ma poco ci manca ed in pochi l'avrebbero pronosticato ad inizio stagione. Il Carpi guida la classifica di Serie B con sei punti di vantaggio sul Bologna, mentre il Crotone al momento è 19° con una misura di distacco dalla zona retrocessione. Entrambe le compagini, però, vengono da risultati positivi: i padroni di casa a Varese, gli ospiti tra le mura domestiche contro il Latina. Una ragione in più per darsi appuntamento alle ore 15, stadio Sandro Cabassi, arbitro il sig. Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore. È il turno di Carpi-Crotone.

COME ARRIVA IL CARPI - Gli ultimi giorni del mercato di gennaio hanno portato tre rinforzi alla squadra di Fabrizio Castori, che già da questo turno potrà contare sul difensore Nicola Pasini, nonché sui centrocampisti Salvatore Molina e Mario Pugliese. Il tecnico marchigiano dovrebbe confermare il 4-5-1 (o 4-3-3 a seconda dei punti di vista) già adottato nella trasferta di Varese. Fra i pali spazio come al solito al brasiliano Gabriel. Letizia dovrebbe tornare nel suo ruolo di terzino, ove comunque si segnala il consueto ballottaggio con Struna, che comunque non preclude in maniera assoluta l'impiego di entrambi, ben potendo il giocatore "escluso" contendere anche il posto di esterno sinistro basso a Poli. I centrali dovrebbero essere Suagher e Gagliolo, con Pasini quale possibile sorpresa. Centrocampo che potrebbe appunto vedere il debutto del già citato Molina sulla destra, mentre a sinistra non sembrano esservi dubbi sull'impiego di Di Gaudio. In mediana sono ancora da verificare le condizioni di Raffale Bianco, che dovrebbe fare reparto con Porcari e Pasciuti; la principale alternativa, considerata la squalifica di Lollo, è costituita dall'accentramento di Molina con Letizia avanzato. Prima punta, inutile a dirsi, Jerry Mbakogu.

COME ARRIVA IL CROTONE - Attivi sul mercato anche in calabresi, che anzitutto hanno rivoluzionato la porta, salutando Caio Gobbo Secco e Pavol Bajza per dare il benvenuto ad Alex Cordaz e Dejan Stojanovic. Al momento il primo sembra favorito nelle gerarchie di Massimo Drago, per quanto l'ex Bologna possa ritagliarsi un suo spazio. Da menzionare anche il ritorno di Matute, il quale però non sarà a disposizione per la trasferta odierna. I principali grattacapi per il tecnico pitagorico arrivano dalla difesa, ove saranno assenti due titolari come Zampano e Ferrari. Sulla destra della difesa opererà quindi Mihai Alexandru Balasa, mentre al centro ballottaggio fra Cremonesi e Gigli per fare reparto con Claiton; a sinistra Martella come al solito in vantaggio su Modesto. Centrocampo a 3 con Maiello, Minotti e Salzano, ma gli ultimi due sono insidiati da Dezi e Suciu. Al centro dell'attacco posto assicurato per Ernesto Torregrossa, mentre ai suoi fianchi dovrebbero operare De Giorgio e Ciano. Qualche possibilità per l'altro nuovo acquisto, Adrian Stoian, nonché per il prodotto della Primavera degli Roma, Federico Ricci.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Carpi (4-5-1): Gabriel; Struna, Suagher, Gagliolo, Letizia; Molina, Bianco, Porcari, Pasciuti, Di Gaudio; Mbakogu. Allenatore: Fabrizio Castori.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Cremonesi, Martella; Maiello, Minotti, Salzano; Ciano, Torregrossa, De Giorgio. Allenatore: Massimo Drago.