Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Latina - Dubbio in attacco per Breda

Le probabili formazioni di Carpi-Latina - Dubbio in attacco per BredaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 ottobre 2014, 06:092014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale su TMW

Obiettivo: ripartire immediatamente. Nell'ottava giornata del campionato cadetto il Carpi ospita il Latina, con le due squadra chiamate a riscattare le sconfitte nell'ultimo turno rispettivamente con Avellino e Bologna. Tra le mura amiche del Cabassi la squadra di mister Castori è ancora imbattuta, in virtù delle vittorie con Varese e Pro Vercelli e del pareggio con il Trapani. La squadra laziale, invece, è ancora a caccia della prima vittoria in trasferta, dopo tre pareggi e la sconfitta di Trapani. Lo scorso anno la sfida era finita con in pareggio, con le reti di Morrone - in questa stagione al Pisa - per gli ospiti e di Memushaj, finito al Pescara dopo la stagione in prestito al Carpi.

COME ARRIVA IL CARPI "La sconfitta di Avellino è un incidente di percorso. Ci può stare, l'abbiamo già messa alle spalle". Così il tecnico Fabrizio Castori carica i suoi per la sfida con il Latina: "Affrontiamo una squadra forte, contro questo tipo di avversario bisogna tenere un ritmo molto alto. Proveremo ad aggredirli sin dall'inizio per limitare il loro palleggio". Per quanto concerne la formazione, il tecnico dovrebbe confermare il 4-3-3 con la possibilità, come nella gara di Avellino, di passare se necessario ad un 4-3-2-1. Buone notizie arrivano dall'infermeria, con Laner vicino al recupero ma non ancora convocato. Indisponibili anche Nava, De Silvestro, Dossena e Sarzi Puttini. L'undici iniziale dovrebbe vedere Gabriel tra i pali, in difesa Poli - nonostante qualche problemino - dovrebbe essere il laterale destro con Letizia a sinistra e Saugher e Romagnoli al centro. A centrocampo trio formato da Lollo, Porcari e Gagliolo, pronti ad ispirare le tre punte che saranno Mbakogu - che agirà da ariete -, Di Gaudio e Pasciuti.

COME ARRIVA IL LATINA A fare il punto sul momento dei laziali è il mister Roberto Breda: "Abbiamo analizzato la sfida al Bologna e ci sono state delle situazioni in cui dobbiamo migliorare. La cosa più importante da fare adesso è concentrarsi sull'avversario. Affrontiamo un Carpi in forma, che sta facendo un ottimo percorso. Servirà prestare la massima attenzione". Sulla formazione che scenderà al Cabassi, il tecnico deve sciogliere ancora alcuni dubbi in particolar modo sul partner d'attacco di Sforzini. Il mister dovrà fare a meno di Sbaffo - fermato per due turni - e degli infortunati Di Gennaro e Rossi. Con Farelli tra i pali, la difesa a tre dovrebbe prevedere il ritorno di Dellafiore al centro - possibile panchina per Cottafava - affiancato da Esposito e Brosco. Nel folto centrocampo Viviani tornerà in cabina di regia, con ai lati Crimi e Bruno. Sugli esterni Angelo agirà a destra, mentre a sinistra potrebbe trovare spazio Bruscagin. In avanti probabile che a partire titolare sia Pettinari - ma occhio all'ipotesi Paolocci - con Doudou che bene aveva fatto contro il Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI(4-3-3): Gabriel, Poli, Romagnoli, Saugher, Letzia;Lollo, Porcari, Gagliolo;Di Gaudio, Pasciuti, Mbakogu. A disposizione: Maurantonio, Sabbione, Struna, Concas, Bianco, Gatto, Mbaye, Ricci, Inglese, Embalo, Lasagna. Allenatore: Fabrizio Castori.

LATINA (3-1-4-2): Farelli, Brosco, Dellafiore, Esposito; Angelo, Viviani, Crimi, Bruno, Bruscagin; Pettinari, Sforzini. A disposizione: Mazzoleni, Spillabotte, Cottafava, Milani, Alimici, Ashong, Ricciardi, Valiani, Doudou, Paolucci, Petagna. Allenatore: Roberto Breda.