Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Latina - I biancorossi tornano al Cabassi

Le probabili formazioni di Carpi-Latina - I biancorossi tornano al CabassiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 ottobre 2016, 06:462016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Carpi-Latina è una sfida speciale per la società biancorossa, per la squadra di Castori e per i tifosi tutti: si torna a giocare nello stadio di casa, il Cabassi, e questo potrebbe ulteriormente lanciare Romagnoli e soci. Castori gongola, la sua squadra è in orbita, a stretto contatto con le migliori, ma contro un Latina che sin qui non ha brillato, bisogna usare tanta prudenza, la stessa che caratterizza il calcio del trainer marchigiano. I biancorossi, nelle quattro gare giocate a Modena, hanno vinto solo una volta, pur non perdendo mai e Castori vuole il cambio di passo, mentre il Latina di Vivarini non ha mai vinto fuori casa (due pari e due ko), segnando però ben sei gol. Latina mai vincente a Carpi, mentre a dirigere la sfida designato Piccinini di Forlì.

COME ARRIVA IL CARPI Il ritorno al Cabassi un ulteriore incentivo a restare a ridosso delle primissime. Castori è tentato dal non rischiare Bianco, non in perfette condizioni, mentre può disporre regolarmente sia di Belec che di Struna, tornati dagli impegni con la nazionale della Slovenia, oltre che di Pasciuti. Solito 4-4-2 per i biancorossi con Colombi tra i pali, la coppia centrale Romagnoli e Blanchard, con Struna e Letizia ai lati. A metà campo Crimi e Lollo al centro, con Pasciuti e Di Gaudio esterni, mentre davanti agiranno Catellani e Lasagna.

COME ARRIVA IL LATINA E' Brosco l'assente dell'ultim'ora in casa Latina. Il centrale difensivo farà suo malgrado compagnia ai lungodegenti Gilberto, Nica, Pinato e Rolando. Anche a Carpi, Vivarini opterà per il 3-5-2 con Pinsoglio tra i pali, il trio Bruscagini-Dellafiore-Coppolaro in difesa, Acosty e Di Matteo esterni alti, De Vitis, Mariga e Scaglia a metà campo (anche se le alternative non mancano), mentre davanti largo alla coppia Paponi-Boakye.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Carpi (4-4-2) - Colombi; Struna, Romagnoli, Blancard, Letizia; Pasciuti, Lollo, Crimi, Di Gaudio; Lasagna, Catellani. Allenatore: Castori.

Latina (3-5-2) - Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro; Acosty; Scaglia, Mariga, De Vitis, Di Matteo; Paponi, Boakye. Allenatore: Vivarini.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.