Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Roma - De Rossi verso il forfait

Le probabili formazioni di Carpi-Roma - De Rossi verso il forfaitTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 febbraio 2016, 06:092016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio domani alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Carpi e Roma arrivano al 25esimo turno di Serie A, che si giocherà in anticipo venerdì sera alle ore 20.45, con umori opposti, visto i recenti risultati in campionato: se i giallorossi, infatti, sono reduci da tre vittorie consecutive - frutto delle affermazioni con Frosinone, Sassuolo e Sampdoria - la squadra di Castori arriva da due ko in fila, quelli con Fiorentina e Napoli.

COME ARRIVA IL CARPI - I biancorossi, terzultimi in classifica a 19 punti, reclamano una vittoria per tornare a sperare nella salvezza, ora distante 5 lunghezze. Per farlo il tecnico Castori, che deve fare a meno dello squalificato Bianco, dovrebbe proporre il collaudato 3-5-2, con Crimi e Martinho a ricoprire il ruolo di interni di centrocampo e Cofie ad occupare la casella di centrocampista centrale. In attacco spazio a Mancosu e Lasagna. Nella giornata di mercoledì, Pasciuti e Poli hanno proseguito le terapie.

COME ARRIVA LA ROMA - La Roma dello Spalletti II, dopo un avvio claudicante con un punto in due partite, ha ripreso a correre mettendo in fila tre vittorie consecutive, affermazioni che la issano al quinto posto in classifica, a meno due dalla terza piazza occupata dalla Fiorentina. Per quanto riguarda le scelte di formazione per la sfida del Braglia, Daniele De Rossi - che nella giornata di mercoledì ha svolto lavoro differenziato - è sempre più vicino al forfait, mentre Toni Rüdiger resta in dubbio per un colpo subito al piede destro che lo ha costretto ad uscire durante l'allenamento. Le condizioni del difensore tedesco, comunque, verranno valutate nella mattinata di giovedì. Senza queste due pedine, non è un mistero, Spalletti andrebbe incontro ad una vera e propria emergenza in difesa, considerato la defezione di Gyomber e la condizione non ottimale di Castan. Notizie confortanti, invece, giungono dal reparto offensivo, dove Edin Dzeko ha archiviato il fastidio al polpaccio e si candida per una maglia da titolare, sfidando Salah, per un posto nel tridente con El Shaarawy e Perotti. Difficile, infine, la convocazione per Totti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CARPI (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Sabelli, Crimi, Cofie, Martinho, Letizia; Mancosu, Lasagna. All. Castori.

ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Maicon, Rüdiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Nainggolan; Perotti; Salah, El Shaarawy. All. Spalletti.