Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Trapani - Beretta per Mbakogu, scalpita Citro

Le probabili formazioni di Carpi-Trapani - Beretta per Mbakogu, scalpita CitroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 aprile 2017, 06:572017
di Antonino Sergi

Obiettivi diametralmente opposti ma vietato sbagliare al Cabassi per entrambe le squadre per non gettare quasi tutto il lavoro alle ortiche. I padroni di casa del Carpi si trovano ad affrontare un Trapani lanciato verso la salvezza, la squadra di Castori non può più permettersi di sbagliare dopo l'harakiri del Tombolato con la sconfitta per 4-1 nonostante il vantaggio di Jerry Mbakogu. I playoff distano soltanto un punto, appaiati a quota 51 insieme all'Entella che in questo momento passerebbe alla fase successiva estromettendo così il Carpi. Dall'altra parte il Trapani continua a sognare dopo la decisiva vittoria per 1-0 nello scontro diretto contro il Pisa firmata Citro. Gli uomini di Calori stanno conducendo un girone di ritorno da primi della classe dopo i primi disastrosi quattro mesi che hanno compresso, si spera non in modo irreversibile, la stagione dei siciliani.

COME ARRIVA IL CARPI - Il morale sicuramente non sarà altissimo dopo la pesante sconfitta con il Cittadella e Castori si trova di fronte qualche problema di troppo soprattutto nella retroguardia con le assenze per squalifica di Gagliolo e Struna. Nella posizione di terzino destro potrebbe trovare spazio Sabbione andando a completare la retroguardia con Romagnoli, Poli e Letizia. Grande dubbio in attacca con il probabile forfait di Jerry Mbakogu, al suo posto sarà Beretta a far da spalla a Kevin Lasagna.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Il tecnico Calori potrebbe confermare quasi in blocco la formazione vittoriosa del Provinciale contro il Pisa. Ritorna Pagliarulo che prenderà posto al centro della difesa a scapito di Legittimo mentre a il centrocampo sarà formato da Maracchi, Colombatto e Barillà con Nizzetto dietro le due punte. Con Coronado in attacco probabilmente sarà riproposto Manconi anche se dopo l'ultimo gol vittoria scalpita Citro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Beretta, Lasagna. Allenatore: F.Castori.

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Fazio, Pagliarulo, Rizzatto; Maracchi, Colombatto, Barillà; Nizzetto; Coronado, Manconi. Allenatore: A.Calori.