Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Catania-Perugia - Marcolin lancia Gillet

Le probabili formazioni di Catania-Perugia - Marcolin lancia GilletTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 06:122015
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio alle ore 15. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW!

Al Massimino questo pomeriggio a partire dalle ore 15.00 andrà in scena una delle partite più interessanti della 24esima giornata di Serie B. Di fronte, infatti, si troveranno due delle squadre più forti del campionato cadetto che per motivi diversi non stanno rendendo secondo le aspettative estive. Da un lato il Catania, squadra reduce dal poker rifilato alla Pro Vercelli che si trova in zona retrocessione ma spera ancora nella Serie A anche grazie all'ottimo mercato invernale. Dall'altro il Perugia, compagine partita fortissima nelle prime giornate, ma che ha subito una pesante involuzione in termini di gioco e risultati e naviga a metà classifica. Oggi per entrambe la possibilità di rilanciarsi, arbitrerà la contesa Baracani della sezione di Firenze.

COME ARRIVA IL CATANIA - Squadra che vince non si cambia. Dario Macolin andrà avanti sulla strada tracciata nell'ultimo turno contro la Pro Vercelli. L'allenatore rossoazzurro darà fiducia alla squadra che ha calato il poker contro le bianche casacche, l'inserimento di Gillet - portiere sbarcato in Sicilia da un paio di giorni - l'unica eccezione rispetto alla precedente formazione. In difesa Belmonte e Mazzotta agiranno sugli esterni, mentre Schiavi e Ceccarelli si muoveranno davanti al portiere. Rinaudo sarà il regista, Rosina agirà alle spalle del tandem offensivo Maniero-Calaio.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Pochi cambi rispetto alla squadra che ha pareggiato contro il Bari nell'ultimo turno. Convocato l'ultimo arrivato Nielsen, ma difficilmente partirà dall'inizio nonostante una discreta condizione fisica. In attacco possibile il rientro dall'inizio di Lanzafame al posto di Parigini, mentre in difesa - con Comotto ancora out - spazio alla coppia di centrali composta da Giacomazzi e Goldaniga.

La probabili formazioni
Catania (4-3-1-2) - Gillet; Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta; Coppola, Rinaudo, Sciaudone; Rosina; Calaiò Maniero.
Perugia (4-3-3) - Provedel; Crescenzi, Goldaniga, Giacomazzi, Vinicius; Taddei, Fossati, Nicco; Lanzafame, Falcinelli, Fabinho.