Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Catania-Pro Vercelli - Marcolin lancia i volti nuovi

Le probabili formazioni di Catania-Pro Vercelli - Marcolin lancia i volti nuoviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 gennaio 2015, 06:302015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio oggi alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il 23esimo turno di Serie B si apre col match del Massimino tra Catania e Pro Vercelli, con gli etnei che nelle ultime settimane hanno cambiato la fisionomia della propria formazione con sette acquisti italiani: dai difensori Belmonte, Schiavi, Ceccarelli e Mazzotta, ai centrocampisti Coppola e Sciaudone fino al vice capocannoniere del campionato, Maniero. Momento poco felice per la formazione siciliana, che arriva da tre sconfitte di fila e proverà a riscattarsi questa sera per 'iniziare' un nuovo campionato. La vittoria in casa etnea manca dallo scorso 23 novembre, il tecnico Dario Marcolin cerca dunque la prima gioia sulla panchina rossazzurra dal momento del suo insediamento. Situazione diversa invece per la compagine allenata da Cristiano Scazzola, che ha concluso il 2014 con la vittoria contro il Trapani e iniziato il 2015 col pari interno contro l'Avellino. La graduatoria della cadetteria vede una distanza di dieci punti tra Catania e Pro Vercelli: gli etnei sono penultimi insieme a Latina e Crotone con 21 punti, i piemontesi occupano invece l'ultima posizione utile per i playoff insieme al Pescara. Al Massimino, però, il Catania ha intenzione di tornare a conquistare il successo.

COME ARRIVA IL CATANIA - Marcolin si affida a tutti i nuovi acquisti, schierando ben dieci italiani e un solo straniero. Torna Rosina dall'inizio alle spalle del tandem offensivo, composto da Calaiò e Maniero, mentre si tratta della prima convocazione per Ceccarelli, Mazzotta, Schiavi e Sciaudone. Assente Spolli per squalifica.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Coly torna titolare dopo aver superato i suoi problemi fisici, ballottaggio sulla fascia tra Ardizzone ed Emmanuello. Scazzola si affida al 4-3-3 con Di Roberto, Marchi e Statella impiegati nel reparto offensivo.

Le probabili formazioni -

Catania (4-3-1-2): Terracciano; Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta; Coppola, Sciaudone, Rinaudo; Rosina; Calaiò, Maniero. A disposizione: Ficara, Sauro, Capuano, Escalante, Chrapek, Jankovic, Odjer, Berisic, Castro. Allenatore: Marcolin.

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Scaglia, Coly, Cosenza, Ferri; Scavone, Castiglia, Ardizzone; Di Roberto, Marchi, Statella. A disposizione: Viotti, Bani, Marconi, Liviero, Emmanuello, Fabiano, Sprocati, Belloni, Beretta. Allenatore: Scazzola.