Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Catania-Samp: torna Peruzzi, emergenza per Miha

Le probabili formazioni di Catania-Samp: torna Peruzzi, emergenza per MihaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 aprile 2014, 07:102014
di Gianluca Losco

Sarà domani l'ultima spiaggia del Catania o gli etnei hanno effettivamente già gettato la spugna? Nella sfida al Milan, alla prima di Pellegrino sulla panchina, la squadra ha comunque dimostrato di voler lottare fino alla fine, anche se gli otto punti dal Bologna quartultimo a cinque giornate dalla fine sono davvero molti. Al Massimino arriva la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, reduce da due sconfitte consecutive (particolarmente pesante l'ultimo 0-4 casalingo contro l'Inter) e che non vince dallo scorso 26 marzo.
L'ultima vittoria della Sampdoria sul campo del Catania risale al 2009, quando i blucerchiati si imposero per due a uno, con reti di Pazzini, Morimoto e Gastaldello. È della scorsa stagione, invece, l'ultima affermazione dei rossoazzurri al Massimino: Maresca portò avanti gli ospiti, poi ci fu la rimonta guidata da Paglialunga, Bergessio e Castro.
L'arbitro della sfida sarà Dino Tommasi di Bassano del Grappa, alla sua 14esima designazione stagionale in Serie A; due i precedenti stagionali con il Catania, il pareggio a reti bianche casalingo con il Sassuolo e la sconfitta per 4-1 sul campo del Torino. In Serie A l'ultimo precedente della Sampdoria è il 2-2 sul campo del Bologna alla seconda giornata, ma i blucerchiati hanno incrociato il fischietto anche in Coppa Italia nella sfida di Roma (sconfitta per 1-0).

COME ARRIVA IL CATANIA - Pellegrino dovrà fare a meno degli squalificati Rolin e Rinaudo e degli infortunati Almiron e Bellusci. A destra torna Peruzzi, mentre centrale insieme a Spolli ci dovrebbe essere Gyomber. Per quanto riguarda il modulo, è probabile che il tecnico riproponga il 4-4-1-1 visto già a San Siro, con Barrientos a fare la spalla a Bergessio, e Izco e Leto (o Castro) sulle fasce.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Mihajlovic perde un uomo per reparto per squalifica (Gastaldello, Eder e Soriano), inoltre non recupera Gabbiani, resta out Berardi e in infermeria si è aggregato anche Obiang. In attacco sicuri Sansone e Wszolec esterni, mentre come riferimento centrale è ballottaggio fra Maxi Lopez e Okaka. A centrocampo si giocano un posto Bjarnason e Krsticic, mentre in difesa è lotta a tre fra Salamon, Costa e Fornasier. Infine non è detto che Da Costa non si accomodi, almeno una partite, in panchina con Fiorillo titolare.