Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Catania-Spezia - Marcolin ripropone la difesa a tre

Le probabili formazioni di Catania-Spezia - Marcolin ripropone la difesa a treTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 marzo 2015, 06:102015
di Alberto Forestieri
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il pareggio sul campo del Bari, il Catania di Marcolin si prepara ad accogliere al Massimino lo Spezia di Nenad Bjelica, nella sfida valida per la 30esima giornata del campionato cadetto, con il solo obiettivo di tornare alla vittoria che manca dal 31 gennaio scorso contro il Perugia. La classifica non sorride ai rossazzurri, bloccati nelle retrovie a quota 29, mentre le Aquile sono in piena zona playoff a 42 punti e arrivano in Sicilia dopo aver rimontato e annichilito la Pro Vercelli nel turno infrasettimanale. Gianluca Manganiello, arbitro della sezione di Pinerolo, darà il fischio d'inizio alle ore 15.

COME ARRIVA IL CATANIA: Marcolin, che ha recuperato e convocato Emanuele Calaiò, potrebbe optare nuovamente per la difesa a tre con Schiavi, Ceccarelli e Capuano protagonisti. Rossetti, con ogni probabilità, partirà dalla panchina, mentre a centrocampo ci sarà Sciaudone ma non l'infortunato Coppola, con Rosina schierato dietro alle due punte. Non sarà a disposizione, inoltre, lo squalificato Castro.

COME ARRIVA LO SPEZIA: Bjelica non potrà contare sulle prestazioni di Nené e De Las Cuevas, ma potrà rilanciare dal 1' Juande, che non gioca una gara da titolare dallo scorso 20 dicembre, in cabina di regia. Torna inoltre a disposizione Matteo Bianchetti, anche se un suo impiego dal primo minuto appare alquanto improbabile.

CATANIA (3-5-2): Gillet, Schiavi, Ceccarelli, Capuano, Sciaudone, Rinaudo, Odjer, Mazzotta, Rosina, Calaiò, Maniero. Allenatore: Marcolin.

SPEZIA (4-2-3-1) Chichizola, Milos, Piccolo, Datkovic, Luna, Juande, Bakic, Situm, Brezovec, Catellani, Giannetti. Allenatore: Bjelica.