Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Catania-Vicenza - Sannino ha un dubbio in attacco

Le probabili formazioni di Catania-Vicenza - Sannino ha un dubbio in attacco
sabato 25 ottobre 2014, 06:292014
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale su TMW!

Gara da ultima spiaggia. Il Catania quest'oggi al Massimino scenderà in campo in uno stadio in cui non mancheranno fischi e contestazioni. La squadra etnea è reduce da un tremendo inizio di stagione in cui ha conquistato solo sei punti e vuole immediatamente invertire la rotta, come sottolineato anche dall'allenatore Giuseppe Sannino in conferenza stampa: "Le prossime partite due potrebbero significare la svolta per noi se conquisteremo sei punti".
Di fronte, però, ci sarà un Vicenza rinvigorito dal successo contro il Pescara. Una vittoria molto importante soprattutto per mister Lopez la cui posizione, anche dopo la vittoria la vittoria nell'ultimo turno, resta incerta. Per lui e la sua squadra adesso ci saranno tre partite decisive: o il Vicenza continuerà a fare punti o saranno guai. Arbitrerà la contesa Pezzuto della sezione di Lecce.

COME ARRIVA IL CATANIA - Per la partita di questo pomeriggio mister Sannino recupera diversi calciatori come Rinaudo, Capuano, Peruzzi e l'attaccante albanese Çani, centravanti a cui è stata ridotta la squalifica di un punto che a sorpresa potrebbe essere schierato dal primo minuto. Ieri, infatti, in conferenza stampa Sannino ha fatto capire che potrà cambiare modulo con Çani al fianco di Calaiò. Al momento sembra questa la soluzione più probabile con Rosina e Martinho che agiranno da esterni di centrocampo. In alternativa, Rosina giocherà alle spalle di Calaiò, Jankovic a destra e la squadra scenderà in campo col 4-2-3-1.
A centrocampo in cabina di regia ci saranno Rinaudo ed Escalante. Peruzzi e Monzon i due esterni di difesa. Capuano giocherà al centro al fianco di Sauro al posto dello squalificato Gyomber.

COME ARRIVA IL VICENZA - Non dovrebbero esserci grossi dubbi di formazione in casa Vicenza. Garcia in settimana ha provato Figliomeni al centro della difesa e Sciacca a centrocampo nel suo 3-5-2. Torna in campo dopo la squalifica Gentili, in attacco verranno confermati Ragusa e Cocco, con quest'ultimo andato a segno anche nell'ultima giornata contro il Pescara.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Catania 4-4-2 - Frison; Peruzzi, Sauro, Capuano, Monzon; Rosina, Escalante, Rinaudo, Martinho; Çani, Calaiò.

Vicenza (3-5-2) - Bremec; Gentili, Figliomeni, Garcia Tena; Lavarone, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli, Sampirisi; Ragusa, Cocco.