Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celta-Genk - Rossi protagonista mancato

Le probabili formazioni di Celta-Genk - Rossi protagonista mancato
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 13 aprile 2017, 06:202017
di Fabio Tarantino
Segui Celta-Genk su TMW: dalle ore 21 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Provenivano da mondi (virtuali) differenti ma ora che si fa sul serio tutti sono in ballo per il medesimo obiettivo: la vittoria finale. Ci proveranno anche Celta Vigo-Genk, in campo questa sera alle ore 21, all’Estadio de Balaidos, per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League. I padroni di casa, unici a rappresentare la Spagna in questa competizione, affronteranno una squadra che, per storia recente, può considerarsi tra le sorprese dell’Europa League.

COME ARRIVA IL CELTA VIGO - Per molti non ci sarà partita e la tesi di cui sopra è avallata dai recenti successi degli spagnoli che hanno già eliminato Shakhtar Donetsk e Krasnodar. Peccato che non sarà protagonista del match Giuseppe Rossi che s’è appena infortunato e sarà costretto ad un’operazione che lo terrà lontano dai campi di calcio per tutto il 2017. Il tecnico Berizzo, però, potrà contare sul recupero di Guidetti e Diaz, entrambi reduci da un problema fisico che è stato superato.

COME ARRIVA IL GENK - Matricola della competizione, il Genk ha eliminato Astra Giurgiu ai sedicesimi e Gent agli ottavi di finale, mentre in campionato è primo ed è reduce da due successi consecutivi contro Lokeren per 4-0 e Roeselare per 2 a 0. Capitolo formazione: per Stuivenberg si andrà avanti col classico 4-2-3-1 con Samata punta centrale. Out il solito Karelis.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CELTA VIGO (4-3-3): Alvarez; Mallo, Fontas, Cabral, Jonny; Diaz, Radoja, Wass; Aspas, Guidetti, Sisto. ALLENATORE: Berizzo.

GENK (4-2-3-1): Ryan; Castagne, Brabec, Colley, Uronen; Pozuelo, Berge; Buffel, Malinovsky, Boetius; Samata. ALLENATORE: Stuivenberg.