Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Ajax - Rossi titolare, fuori Schone

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Ajax - Rossi titolare, fuori SchoneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 ottobre 2016, 06:022016
di Rosa Doro
Diretta testuale TMW a partire dalla 19.00.

Questa sera alle 19 allo Estadio Bailados andrà in scena la sfida tra Celta Vigo e Ajax, valida per il Gruppo G di Europa League. La squadra olandese è prima nel girone a punteggio pieno dopo aver battuto sia il Panathinaikos che lo Standard Liegi e cerca il tris per assicurarsi il passaggio del turno dopo appena tre gare. La sfida in Spagna però non sarà affatto semplice perché ad attendere la squadra di di Bosz ci sarà un Celta Vigo agguerrito e voglioso di reagire dopo il 5-0 subito in campionato in casa del Villarreal. La squadra spagnola è seconda nel Gruppo G e ha racimolato quattro punti nelle prime due gare di Europa League. L'unico precedente tra le due squadre risale alla fase a gironi di Champions League della stagione 2003/2004: l'Ajax vinse 1-0 in casa grazie ad un gol di un certo Zlatan Ibrahimovic mentre il Celta Vigo si impose per 3-2 in Spagna. L'arbitro della gara è lo slovacco Ivan Kruzliak, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Balko e Solomani, dagli addizionali Kralovic e Glova e dal quarto uomo Brendza.

COME ARRIVA IL CELTA VIGO - La squadra galiziana, sorpresa della stagione scorsa di Liga, ha iniziato questo campionato con qualche difficoltà e ha ottenuto dieci punti in otto gare. Dopo aver conquistato tre vittorie consecutive e aver battuto anche il Barcellona, è stato travolto al Madrigal dal Villarreal, una sconfitta a cui avrà modo di rispondere subito davanti ai propri tifosi. Fuori Beauvue, Marcelo Diaz e Pablo Hernandez, il tecnico Berizzo potrebbe recuperare per la panchina John Guidetti ma schiererà un 4-3-3 con Alvarez in porta, Mallo, Cabral, Gomez e Jonny in difesa. In mezzo al campo spazio a Wass, Radoja e Orellana mentre il tridente sarà composto da Giuseppe Rossi, Iago Aspas e Pione Sisto.

COME ARRIVA L'AJAX - La formazione olandese è invece in ottima forma, è seconda in classifica nel campionato orange ma ha cinque punti di svantaggio dal Feyenoord primo. Nell'ultimo turno di Eredivisie, la squadra di Bosz ha battuto 2-0 il Den Haag e cerca una vittoria importante in Spagna. Il tecnico dovrà però fare a meno di Tete e Schone, alle prese con un infortunio al piede dunque schiererà un 4-3-3 con Onana in porta, Veltman, Sanchez, Viergever e Sinkgraven in difesa. In mezzo al campo spazio a Klaassen, Riedewald e Ziyech mentre il tridente sarà composto da Traore, Dolberg e Younes.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CELTA VIGO (4-3-3): Alvarez; Mallo, Cabral, Gomez, Jonny; Wass, Radoja, Orellana; Rossi, Iago Aspas, Sisto. All: Berizzo.

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven; Klaassen, Riedwald, Ziyech; Traore, Dolberg, Younes. All: Bosz.