Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Shakhtar - Guidetti guida la Celestes

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Shakhtar - Guidetti guida la CelestesTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 16 febbraio 2017, 06:202017
di Antonino Sergi

Dopo circa tre mesi torna a colorarsi di Europa il Balaidos di Vigo, il Celta è pronto per la sfida di questo pomeriggio per i sedicesimi di finale di Europa League. Un incontro ostico attende gli uomini di Eduardo Berizzo che si trovano a fronteggiare lo Shakhtar Donetsk guidati da Paulo Fonseca. Gli ucraini hanno stravinto il loro girone di qualificazione a punteggio pieno contro squadre come Gent, Braga e Konyaspor mettendo in mostra l'ottima vena realizzativa con ben ventuno reti all'attivo e solo cinque subite. Percorso più complicato per gli spagnoli che nell'ultima giornata hanno portato a casa i tre punti di qualificazione in terra greca con il Panathinaikos. Una sfida importante per misurare le reali ambizioni dei due club in campo europeo.

COME ARRIVA IL CELTA VIGO - Tre vittorie nelle ultime quattro gare per la compagine di Berizzo nella Liga, l'ultima la sconfitta con l'Atletico Madrid ma il grande cammino in Copa del Rey con l'eliminazione dei cugini del Real. A guidare l'attacco ci sarà lo svedese John Guidetti assistito dallo spagnolo Iago Aspas e dalla lieta sorpresa Pione Sisto. L'uomo d'ordine a centrocampo sarà il solito Radoja coadiuvato da Sanchez e Hernandez.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Gli ucraini non giocano una partita ufficiale dal 12 Dicembre, spettacolare la vittoria contro la Dinamo Kiev ed il primo posto sempre più legittimato con ben 13 punti di distacco dalla seconda della classe. In campo capitan Srna a guidare la squadra di Fonseca che si affida alle giocate di Dentinho e alle reti di Boryachuk.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CELTA VIGO (4-3-3): Alvarez; Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Hernandez, Radoja, Sanchez; Aspas, Guidetti, Sisto. Allenatore: E.Berizzo.

SHAKHTAR (4-4-1-1): Shevchenko; Srna, Kryvtsov, Ordets, Matviyenko; Marlos, Tankovskiy, Malyshev, Taison; Dentinho; Boryachuk. Allenatore: P.Fonseca.